Harry Potter TAG

Harry Potter TAG

Harry Potter TAGQualche giorno fa ho trovato condiviso su G+ dalla Libraia in soffitta Isa il Tag dedicato ad Harry Potter e ovviamente essendo una super fan del maghetto non potevo certo lasciarmi sfuggire l’occasione di partecipare. Quindi bando alle ciance e cominciamo con le domande!

1. Libro preferito?
Non devo nemmeno pensarci “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban” è di sicuro il migliore della serie.
L’ingresso di Sirius Black è stata un’illuminazione, la giratempo una genialata, gli incastri perfetti della storia, la crescita dei protagonisti, credo insomma che questo sia veramente il libro più riuscito della Rowling.

2. Film preferito?
Harry Potter e il calice di fuoco è di certo il film che ho preferito, il perchè è facile spiegarlo, mi è piaciuta da morire la competizione fra le scuole di magia, mi è piaciuto Alastor Moody che trasforma Malfoy in furetto :D, mi è piaciuto Hagrid tutto tirtato per benino, mi è piaciuto il ballo del ceppo e la McGranitt che balla con Ron. Vi basta come risposta? 😛

3. Libro che vi è piaciuto di meno?
Probabilmente L’ordine della Fenice, troppo lungo e in alcuni casi un pelino noioso, non aveva quello charme dei restanti libri, mi è sembrato scritto senza troppa attenzione.

4. Parte dei libri/film che vi ha fatto piangere?
I momenti sono stati diversi ma quelli che mi hanno veramente ridotta in lacrime sonostati la morte di Fred e il momento in cui Harry è circondato dagli spiriti dei suoi genitori, di Sirius e di Remus. La commozione assoluta.

5. Se potessi incontrare uno qualsiasi dei personaggi, chi sarebbe?
Se potessi vorrei incontrarli tutti, ma se proprio devo scegliere i gemelli Weasley, li adoro, sono geniali, hanno una vena allegra che non smette mai di contagiarmi.

6. Personaggio preferito?
Bhe vi sembrerò strana ma io adoro Bellatrix ma veramente tanto la adoro!

7. Quale sarebbe il tuo Patronus?
Probabilmente un cagnolino 😀 forse piccino come la mia Ginny (eh si il nome vi dice nulla?)

8. Se potessi avere uno dei dono della morte, quale sarebbe?
Il mantello dell’invisibilità sarebbe fighissimo!!!!!!!

9. In quale casa finiresti?
Sicuramente ne in Serpeverde ne in Grifondoro. Probabilmente me la batterei alla pari con Corvonero e
Tassorosso.

10. Se potessi incontrare un membro del cast, quale sarebbe?
Oh questa è una domanda che non mi sono mai posta. Sinceramente sarei molto ma molto più felice di incontrare LEI la sola e unica JK Rowling. Ma se non posso se la giocano Alan rickman e Helena Bonham Carter.

11. Siete rimasti felici alla fine?
Non di tutto, mi piacciono troppo i lieto fine quindi avrei salvato Fred. Per il resto sono felice di come sia andata.

12. Quanto significa Harry Potter per te?
Harry Potter mi ha aperto un mondo, mi ha fatto scoprire il mio amore per il fantasy che non avevo mai coltivato prima, mi ha fatta innamorare dei libri per ragazzi, mi ha fatto amare ancora di più la lettura. Mi ha trasportrata in un mondo incredibile, fatto di amicizia, gioia, dolore, risate, cameratismo. Una lettura splendida che consiglio a tutti.

Fiuuuu e anche questa è fatta. Che bel TAG ragazzi! E voi cosa aspettate a rispondere alle domande?
Alla prossima
Chicca

Precedente Cercando Alaska Successivo Promettimi che ci sarai

2 commenti su “Harry Potter TAG

  1. Di questa saga ho letto soltanto i primi due e metà del terzo volume.
    Non è che non mi piaccia, è che non sono molto ‘attratta’ ed ‘affascinata’ dal modo di scrivere dell’autrice. Dopo ‘Il Seggio Vacante’ ho deciso di non leggere altro di suo.
    Non so se un giorno continuerò a leggere questa saga (che ho completa perché i volumi sono di mia sorella). Forse se vorranno la leggeranno i miei futuri figli ahahahah

    • librintavola il said:

      io Harry Potter lo adoro, è stato una scoperta, in tutti i sensi. grazie a JK mi sono avvicinata al mondo del fantasy. Mi spiace non ti abbia entusiasmata ma sai io lo dico sempre ognuno ha un suo gusto personale e va bene così. e poi hai ragione chissà, i tuoi futuri figli potrebbero amarlo alla follia 😀
      Chicca

Lascia un commento

*