Heat wave

Heat wave

Heat Wave
Heat Wave


di Richard Castle

Descrizione
Nikki Heat, una brillante, bellissima poliziotta della squadra omicidi di New York, si trova a indagare su una sconcertante serie di delitti nel mondo della finanza. Ma la vera sfida, per lei, sarà tollerare la presunta collaborazione del giornalista premio Pulitzer Jameson Rook. Nel frattempo, la città viene messa a ferro e fuoco da un’anomala ondata di caldo, che rende le cose sempre più difficili.

Recensione
Conoscete tutti Richard Castle vero? Ma si proprio lui il simpaticissimo Writer della squadra omicidi capitanata da Kate Beckett.
Ebbene Heat Wave è il suo primo romanzo con protagonista Nikki Heat, la sexy poliziotta dal pugno di ferro che per le strade di New York fa incetta di cattivi.

castle&beckett
castle&beckett

In una New York bollente, l’immobiliarista Matthew Starr muore dopo una caduta dal sesto piano di un palazzo; accorrono sul posto ad indagare la nostra bella detective e il suo fidato team, e assieme a loro il premio Pulitzer e fighissimo Jameson Rook.
Le indagini si incentrano sulla vita della vittima, una vita all’insegna del gioco e delle donne, il tutto condito da una collezione di quadri da recuperare. E tra morti, battute, indagini e scintille si giunge alla fine del libro con lo scoppienttante incontro tra Nikki e Jamie. (e qui ci scappa un cuoricino)

Kate legge Nikki
Kate legge Nikki

Se amate “Castle – Detective tra le righe” tanto quanto lo amo io non potete non leggere Heat Wave perchè Nikki e Jameson sono Beckett e Castle in versione cartacea. Gli elementi del telefilm ci sono tutti, azione, divertimento, omicidi, battutacce e personaggi pittoreschi.
Il libro va preso per quello che è ovvero una sorta di sceneggiatura, ma non per questo meno piacevole.
Lo so io sono di parte quindi non faccio testo però secondo il mio modestissimo parere per gli appassionati di Kate e Rick la serie dedicata a Nikki e Jameson è da non perdere.

 

 

Precedente Il richiamo del cuculo Successivo Silver

Lascia un commento

*