Oltre i limiti

Oltre i limiti

Oltre i limiti
Oltre i limiti

di Katie McGerry

Descrizione
Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono ricoperte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente, e tutto ciò che vuole è ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins, il “bad boy” del quartiere irrompe nella sua vita con la sua giacca di pelle, i suoi modi da duro e la sua inspiegabile comprensione, il mondo di Echo cambia. All’apparenza i due non hanno nulla in comune, e i segreti che custodiscono rendono complicato il loro rapporto. Eppure, a dispetto di tutto, non riescono a fare a meno l’uno dell’altra. Dove li porterà l’attrazione che li consuma e cos’è disposta a rischiare Echo per l’unico ragazzo che potrebbe insegnarle di nuovo ad amare?

Recensione
Echo è giovane, bella e triste, tremendamente triste, la sua normalità è stata sconvolta da un episodio di cui ricorda solo alcuni frammenti. Tutto nella sua vita è cambiato, suo fratello Aires è morto durante una missione con i marines, sua madre è sparita dalla sua esistenza e suo padre non ha occhi che per la sua nuova moglie.
Tante sono le cicatrici che si porta dietro, tante quelle visibili quante quelle invisibili.
Nessuno sembra capirla, ma a far breccia in questo buio arriva Noah.
Un cattivo ragazzo che in realtà cattivo non lo è mai stato, come Echo anche lui combatte contro la vita dura che il destino gli ha riservato.
Tra loro due, così diversi e così uguali nasce un forte sentimento che nel corso del racconto li farà crescere e maturare.

Oltre i limiti è un romanzo scritto per un pubblico giovane, e nonostante ciò posso tranquillamente dire che è un libro molto gradevole da leggere anche per chi giovane non lo più è da qualche anno.
L’autrice ha una scrittura coinvolgente e la storia con i suoi intrecci e le sue drammaticità funziona fin dalle prime pagine.
Echo e Noah sono due protagonisti che piacciono, perche sono forti, dei guerrieri che affrontano la vita a muso duro cercando di fare bene.
Si sono trovati e cercano di sorreggersi l’un l’altra, entrambi generosi e bisognosi di amore conquistano subito il lettore.
I temi affrontati sono molteplici, il disagio adolescenziale, le dinamiche familiari e il crescere. Tutto in questo caso viene amplificato dai problemi che Echo e Noah affrontano, e il finale anche se in parte lieto mostra che la vita in fin dei conti non è una bella favoletta, ma che il bello della vita sta nei momenti vissuti con chi si ama.

Precedente Città del fuoco Celeste Successivo La misura della felicità

Lascia un commento

*