Il mio supereroe

Miei cari e adoratissimi Lettori,
come state? Io posso dire tranquillamente che sono sullo Zombie andante, eh gia la mia faccia in queste ultime settimane fa spavento, la breve vacanza che mi sono concessa è gia un lontano ricordo e il ritmo quotidiano mi ha travolta nuovamente eppure c’è un MA grandissimo in questo sproloquio delirante, ed è legato ad un libro che ho letto alla velocità della luce che mi è stato donato diverso tempo fa da una Blogger/Scrittrice che io adoro. Inizialmente ho imparato a conoscerla assieme a voi grazie alla piccola intervista che mi ha concesso e in seguito grazie alle email che ci siamo scambiate, alle chiacchiere sui social network eccetera eccetera. Ma adesso ho imparato a conoscerla anche attraverso i suoi libri ed è con tanta gioia che voglio raccontarvi di Angelica e Manuele …

Il mio supereroe
di Monica Brizzi

sei il mio super eroeDescrizione
Che succede se nella vita di un’eccentrica ventisettenne che lavora a maglia e legge autori russi entra un nerd appassionato di Harry Potter, Star Wars e Il Trono di spade?

Angelica lavora in una libreria da otto anni, è single da tre e si veste come un albero di Natale. Nonostante l’amica fissata con il fitness, Maura, e suo marito Giacomo, cerchino di farle conoscere qualche ragazzo, lei continua a non trovare nessuno che le interessi davvero. Tutto cambia durante una festa, quando, caduta in una siepe, attaccata dai tafani e tormentata dall’ortica, viene aiutata da Manuele, un nerd tutt’altro che capace di corteggiare una donna. Lui, ingegnere che lavora come commesso in un negozio di elettronica, ci mette un po’ a partire, ma quando lo fa tra i due nasce una piccola magia e Angelica inizia a entrare in un mondo fatto di scacchi, film e telefilm che le fanno dimenticare di avere una famiglia strampalata. Tutto fila liscio per un po’, ma in una fredda serata invernale Angelica vede qualcosa che non dovrebbe vedere e la magia tra lei e Manuele sembra dissolversi nella nebbia della città. Possibile che non riesca mai a trovare il vero amore? O forse, più semplicemente, ci ha solo visto male?

Recensione
Colorata, solare, divertente questa è Angelica detta Cali libraia che ama gli autori russi e la vita. La sua migliore amica Maura è sempre li a cercare di trovarle l’uomo ideale e a suggerirle gli abiti da indossare ma non è grazie a lei se incontra Manuele bensì grazie ad una esilarante caduta accidentale nella quale Cali si trova coinvolta.
Il loro incontro casuale darà l’avvio inizialmente ad una reciproca conoscenza fino a trasformarsi qualcosa in più, ma nel passato di Angelica c’è stato qualcuno l’ha fatta molto soffrire e questo la porterà a dubitare del dolce Manuele. Cosa accadrà?

Come vi ho raccontato poc’anzi ho terminato questo libro in tempi record perchè catturata dalla storia e dai suoi personaggi. Romanzo romanticissimo e divertente Il mio supereroe oltre ad essere una dolce storia d’amore tocca in modo molto sottile temi estremamente attuali come la vita in una famiglia allargata, i rapporti con i fratellastri e la difficoltà nel vivere lontano dai propri genitori.
Ma l’autrice ci narra tutto ciò in maniera molto positiva spingendo a trarre il meglio da ogni cosa. Angelica è adorabile nella sua eccentricità e Manuele ne è la perfetta controparte. I personaggi di contorno sono gli amici che tutti noi vorremmo avere, schietti, autentici e che sono vicini a Cali nel momento del bisogno.
Un libro che sono certa adorerete soprattutto se vi piacciono le storie a lieto fine.

Grazie grazie e ancora grazie Monica per avermi fatto dono della tua bellissima creatura!

Buona lettura
Chicca

Precedente Buchi nella sabbia Successivo W...w...w Wednesday #12

4 commenti su “Il mio supereroe

  1. Rosa Campanile il said:

    Ciao Chicca! Io l’ho adorato, lo sai già… Monica è bravissima a creare storie dolci e divertenti allo stesso tempo, che ti entrano piano piano nel cuore *.*

Lascia un commento

*