Il mio vicino invisibile

Il mio vicino invisibile

Buongiorno cari Lettori,
anche oggi ho pronta per voi una recensione tutta nuova e per il libro di cui vi parlerò a breve ringrazio la traduttrice Veronica Todaro per la copia digitale.
Ma prima un po’ di info sul romanzo:

Il mio vicino invisibile
di Shealynn Royan (Autore), Veronica Todaro (Traduttore)
Formato kindle
Descrizione
Mi chiamo Roxane, ho 26 anni, 2 migliori amiche, 1 gatto e… 1 vicino invisibile. Lo so, non è qualcosa che capita tutti i giorni.
Devo confessarvi che, fino ad ora, il fatto di non aver mai neppure visto l’uomo che vive dall’altro lato del mio pianerottolo mi era completamente indifferente. Ma, dalla fine della mia ultima storia d’amore e da quella sera in cui io, Léa e Manon abbiamo cominciato a discutere riguardo al mistero rappresentato dal mio vicino, ho iniziato a farmi sempre più domande sul suo conto. Per quale motivo non l’ho ancora mai neppure incrociato? Somiglia davvero all’uomo che immagino? Per scoprirlo, leggete questa storia!

Recensione
Come sono i vostri vicini? Allora sui miei passati e presenti stendo un velo, potrei raccontarvi cose che nemmeno immaginate ma per fortuna a Roxane va un filino meglio, nel senso che lei ha un vicino pressochè inesistente con orari completamente diversi dai suoi e che non ha mai incontrato in un anno intero.
Bhe direi che non è male, nessun litigio, niente roba prestata e mai restituita, niente disturbo durante la notte insomma ci siamo capiti. Ma le sue amiche invece la pensano diversamente infatti Lea e Manon vogliono scoprire di più sul misterioso Matthieu e così un po’ pungolata da loro un po’ per curiosità, la nostra Roxane finalmente riuscirà ad avere a che fare con l’invisibile vicino di casa.

Una commedia romantica non c’è che dire, dai toni un po’ desueti a mio parere, con dei personaggi tratteggiati bene ma non perfettamente, l’autrice infatti punta il dito, o la penna, principalmente sulla protagonista lasciando un po’ indietro gli altri personaggi che a mio parere avrebbero avuto bisogno di una spinta in più, soprattutto Matthieu che ha una storia familiare piuttosto interessante.
Il libro si legge davvero in fretta, è piacevole e ben strutturato, bella la descrizione del rapporto fra le tre amiche a cui viene dato grande risalto che si contrappone a quello davvero freddo con la madre di Roxane.
Ho però trovato la protagonista molto infantile, in apparenza è una ragazza che vuole essere indipendente ed emancipata ma a conti fatti mette il muso quando le cose, tra l’altro palesi, non vanno come vuole lei e ho patito un po’ l’instalove, in questo periodo ho davvero difficoltà ad accettare questa condizione nei libri, ma mi rendo conto che è un problema fondamentalmente mio.

La storia non è priva di difetti ma come vi dicevo si lascia leggere con piacere ed ho trovato il finale davvero carino.
Last but not least, nota di merito alla cura del romanzo, brava la traduttrice che credo abbia fatto un ottimo lavoro.

Chicca

4 Risposte a “Il mio vicino invisibile”

  1. Bella recensione Chicca, non conoscevo questo libro, ma adoro la copertina!!! Lo segno se mai dovessi avanzare “5 minuti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.