Il profumo del pane alla lavanda

Il profumo del pane alla lavanda

Il profumo del pane alla lavanda
Il profumo del pane alla lavanda

di Sarah Addison Allen

Descrizione
Claire è una Waverley e conosce bene le magiche proprietà di frutti e fiori che crescono nel suo giardino. Dalla nonna, Claire ha ereditato la grande casa in cui vive sola e ricette preziose che possono cambiare il destino delle persone. I nasturzi inducono a mantenere i segreti, le bocche di leone spengono la passione e la lavanda… Tuttavia, la sua è una vita tranquilla. Almeno fino al giorno in cui la sorella Sidney, scappata di casa dieci anni prima, bussa inaspettatamente alla porta e fa vacillare il muro che Claire ha costruito attorno al proprio cuore.

Recensione
Le donne Weverly, non sono delle maghe, ma dentro di loro c’è quell’alchimia che le rende magiche agli occhi degli altri, le Weverly sono due sorelle così diverse e così uguali, entrambe vogliono vivere la propria vita senza doverne dare conto alla sorella, e mentre una adora stare nel posto in cui è cresciuta l’altra è scappata alla prima occasione.
E poi c’è il melo, un melo magico, lui si che lo è, che permette alle persone di vedere il proprio evento futuro più importante e per questo nessuno gli si può avvicinare.
Claire e Sidney che si rivedono dopo 10 anni in cui Sidney è stata lontana da casa, ma dove è tornata perchè sa che quello è l’unico luogo in cui può sentirsi al sicuro.
Il libri della Addison, sono un mix di dolcezza e magia, in cui personaggi comuni hanno però una scintilla incantata che attraggono tutti come le falene con la luce.
La scrittura è poetica, i personaggi hanno pregi e difetti messi ben in evidenza, e il racconto racchiude un’aura di magia che ti tiene incatenato alle pagine.
Un libro delizioso e breve che piacerà a chi è in cerca di una lettura dolce e poco impegnativa.

Precedente Luna di miele a Parigi Successivo Petto di pollo impanato

Lascia un commento

*