Ingannata

Ingannata
Getaway Series #1
di Jay Crownover

Continuo a dire di non voler cominciare nuove serie prima di aver finito i mille mila arretrati che ho a casa ed eccomi qui che ci ricasco. Mi faccio attrarre da autori che sono certa non mi deluderanno, così appena ho adocchiato il nuovo romanzo di Jay Crownover mi ci sono buttata subito!
Piccola premessa prima di iniziare la cover è davvero imbarazzante!!

Descrizione
Dopo la rottura con il mio ex ero distrutta. Riuscivo a stento a continuare la mia routine e mi sentivo fragile e smarrita. E così la mia migliore amica mi ha costretto a partire con lei per uno di quei viaggi avventurosi in mezzo alla natura selvaggia, sicura che avessi solo bisogno di spingermi oltre i consueti limiti per ritrovare la fiducia in me stessa. Nessuna di noi due aveva idea di quello che ci saremmo trovate ad affrontare. Nella brochure dell’agenzia, per esempio, non si faceva riferimento al fatto che l’uomo più sexy che avessi mai visto sarebbe stato la nostra guida. E nemmeno che, una volta abbandonata la civiltà, nello zaino non ci sarebbe stato posto per paure e insicurezze. In un certo senso ero pronta ad affrontare un’avventura del tutto nuova, ma non mi sarei mai immaginato di dover lottare così… Per tutta la vita sono sempre stata bravissima a nascondere i miei sentimenti. Ma adesso che non c’è modo di reprimerli, potrei scoprire che non mi dispiace affatto.

Recensione
Cosa hanno in comune i cowboy e le scarpe brillantinate della cover? Assolutamente nulla! E infatti Ingannata è uno di quei romanzi che non si devono giudicare dalla copertina perchè il loro contenuto è completamente diverso da ciò che ci si aspetta.
Per stessa ammissione di Jay, questo suo lavoro non rispecchia i soliti canoni romance perchè quello che accade non solo ai protagonisti, ma anche ai comprimari, è qualcosa di complesso e difficile da digerire.

Leo è una donna in carriera a cui è stato spezzato il cuore. Emrys la sua migliore amica la convince a trascorrere una settimana in Wyoming, nel bel mezzo della natura, per fare un’esperienza diversa dal solito.
Loro guide i fratelli Cyrus, Lane e Sutton.
Tra Leo e Cyrus la tensione è subito forte, la ragazza sa di non essere una persona facile da sopportare e proprio per questo si sforza di comportarsi bene con i suoi compagni di “avventura”.
Ma quella che doveva essere una settimana nel complesso tranquilla, si trasforma in una specie di incubo.

Non rivelerò molto altro della trama, ma voglio soffermarmi su ciò che mi è piaciuto di questa storia, innanzitutto i personaggi.
Sia Leo che Cy hanno molto carisma, sono affascinanti e intelligenti. Dicono ciò che pensano ed hanno le idee chiare.
Leo in particolare sa di non essere una donna che piace, il suo carattere non è dei migliori ma è sincera ed ha un’integrità che mi ha colpita.
Cy è intelligente, oltre che bello, e non ha problemi a dire di aver timore di una situazione che non ha mai affrontato prima, ma per lui la famiglia riveste grande importanza e non si tira indietro pur di aiutare i suoi fratelli.

La trama che mescola amore e paura si legge davvero con piacere, Jay è stata molto brava soprattutto nella descrizione delle emozioni provate. Ci troviamo davanti persone spezzate, che vivono momenti particolarmente difficili ma che si impegnano a pensare positivo.
Contrariamente al solito modo di scrivere della Crownover, stavolta il libro è narrato da un solo punto di vista e se all’inizio pensavo potesse non coinvolgermi a sufficienza mi sono ricreduta subito.

Il finale, benchè chiuda in parte la storia, lascia diversi interrogativi su quel che succederà in futuro ai fratelli Warner.
Personalmente non vedo l’ora di scoprirlo.

Chicca

Precedente Recap Luglio 2019 Successivo Le bambine dimenticate

6 commenti su “Ingannata

  1. Sabrina T. il said:

    Questo libro voglio leggerlo anche io…e quanto al discorso copertine…stendiamo una trapunta pietosa.. non riesco ad immaginare con quale criterio le scelgano..

Lascia un commento