Insalata di patate

Insalata di patate

Quando inizia a fare caldo in casa mia si si mette da parte il menù invernale e si comincia ad utilizzare il menù estivo :D, si evita il forno e si preferiscono i cibi freddi.
Uno dei piatti che mangiamo con più piacere è l’insalata di patate – mia madre l’ha sempre chiamata insalata di patate e pomodori – una insalatona ricchissima di tutte le verdure, e non solo, che piacciono a noi.
Il bello delle insalate in fondo è proprio questo: ci puoi metter dentro ciò che più ti gusta!

Insalata di patate
Insalata di patate

Ingredienti
Dosi per 2/3 persone
4 patate di media dimensione
2 pomodori per insalata
(io uso i perini un po’ acerbi)
140g di mais dolce
2 scatolette di tonno
insalata mista
olive verdi
sale
olio d’oliva

 

Preparazione
Lessate in abbondante acqua salata le patate per circa 25/30 minuti dall’inizio del bollore, scolatele e lasciatele raffreddare. Una volta fredde eliminate la buccia e tagliatele a pezzi abbastanza grandi, aggiungete poi tutti gli altri ingredienti, pomodori tagliati a dadini, mais, una manciata di olive verdi, del tonno sgocciolato e per finire dell’insalata mista, che personalmente non peso mai, ne aggiungo circa due manciate anche se ovviamente siete liberissimi di metterne quanta ne volete.
Salate, aggiungete dell’olio 1 cucchiaio se siete a dieta 2 cucchiai se non lo siete e servite accompagnando l’insalata con un bel cestino di pane fragrante.

Buon appetito
Chicca

2 Risposte a “Insalata di patate”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.