Inside Out Book Tag

‘Inside Out’ Book Tag

Quando si dice il caso … Domenica scorsa sono stata al cinema con le mie fantastiche bambine a vedere il plurilodato Inside out. Presumo che tutti voi conosciate la storia delle 5 emozioni così non sto a tirarla per le lunghe facendo riassunti ma mi limito a raccontarvi di come per caso mi sono imbattuta nel Blog http://lionessroaring89.blogspot.de/ ed ho trovato, guarda un po’, il book tag dedicato ad Inside out. Potevo mai non proporlo anche su Librintavola? 🙂
Quindi mettetevi comodi sulle vostre sedie da pc e leggete un po’!

Gioia
– Quale libro ti rende gioioso?
Potrei dire tranquillamente il prossimo libro che leggerò perchè a me i libri mettono una gioia infinita, ma lo scopo del TAG non è quello per cui posso affermare che uno dei libri che più mi ha messo gioia è stato Harry Potter e la pietra filosofale, per tanti motivi, primo tra tutti perchè mi ha avvicinato alla letteratura per ragazzi aprendomi un mondo di letture imperdibili.

Disgusto
– Quale libro ti disgusta di più?
Tu contro di me di Jenny Downham
Mettiamo bene in chiaro, non è stato il libro che mi ha disgustata bensì il comportamento di alcuni dei personaggi che sono presenti nel romanzo che racconta la storia di uno stupro e di come i genitori del carnefice facciano di tutto per pur di salvare dalla galera il figlio rendendo allo stesso tempo un inferno la vita dell’altra loro figlia, Ellie.

Paura
– Quale libro ti ha terrorizzato di più?
Nel passato recente, un libro che letteralmente mi ha messo i brividi è stato The Hunt di Andrew Fukuda  che racconta di un mondo popolato principalmente da una razza di vampiri tremendamente famelici e di un ragazzo umano che si nasconde da anni in mezzo a loro e cerca di sopravvivere mescolandosi tra i succhiasangue copiando i loro gesti e le loro abitudini, salvo poi scoprire che in realtà è meno solo di quanto pensi.

Tristezza
– Quale libro ti ha fatta piangere di più?
Il giardino di Alice di Laura Harrington è uno di quei libri meravigliosi che ho avuto la fortuna di incontrare sul mio cammino di lettrice. Un romanzo che racconta l’amore di una figlia per il suo papà e di come questa ragazza Alice diventa donna malgrado il dolore. Ho pianto così tanto leggendo quelle pagine che dovevo fermarmi ogni poche righe … sono quasi un caso disperato lo so!

Rabbia
– Quale libro ti ha fatto arrabbiare di più?
Più di un libro mi ha fatta infuriare nel corso degli anni vuoi per la storia, vuoi per i comportamenti dei protagonisti, vuoi per il finale alla cavolo, ma un libro, anzi una trilogia, che letteralmente mi ha fatto andare su tutte le furie è l’ultima di Jamie McGuire. Ho letto solo il primo microscopico volume per rendermi conto quanto questa pubblicazione sia stato un meschino modo di spillare soldi alle fan dell’autrice, visto che 3 libricini per un totale di poco più di 300 pagine venga a costare un vero patrimonio!

Eccoci qui alla fine del post.
Inutile dirvi che siete tutti liberi di taggarvi e aggiungo prima di chiudere, che Inside out è un film d’animazione molto bello e di forte impatto emotivo e in molti in sala avevano la lacrimuccia, stranamente a me questa volta non è successo. Chissà perchè?

Alla prossima
Chicca

Precedente La vetrina degli scrittori 7 Successivo W…w…w Wednesday #20

4 thoughts on “Inside Out Book Tag

  1. Erica il said:

    Il film non l’ho visto ma mia figlia che è andata a vederlo con un’amica sabato mi ha fatto un riassunto dettagliato! Questo tag voglio proprio farlo! Concordo sulla rabbia!!

Lascia un commento

*