Crea sito

Intervista con le Vamp Blogger #4

Intervista con le Vamp Blogger #4

Lettori,
tornano le Vamp Blogger e le loro interviste. Nell’ultimo periodo pare che stiano spopolando i romance infatti anche stavolta io Chiara, Dolci, Manuela ed Erica abbiamo letto un romanzo di questo genere, ma non anticipo nulla! Venite a leggere ma prima di passare vi lascio i link delle interviste delle mie amiche:

La Lettrice sulle nuvole
Le mie ossessioni librose
Letture a pois
Libri al caffè

Ed ecco il protagonista di oggi

Autore: Helena Hunting
Titolo: In due sotto un tetto
Editore: Always Publishing
Pag: 340
Trama
Nel mondo glamour dell’alta società newyorkese si intrecciano personaggi brillanti e dialoghi spumeggianti, in una commedia romantica adorabile. La vivace, estrosa Ruby Scott è indietro di mesi sull’affitto e non sembra riuscire ad accaparrarsi un solo lavoro a Broadway. Ma il suo sogno è il palcoscenico e Ruby non vuole rinunciarci, persino davanti alla minaccia di suo padre di tagliarle i fondi per vivere nella Grande Mela se non accetta di lavorare con lui nel suo impero farmaceutico. L’unica possibilità per salvarsi da questo destino è l’importante audizione per cui si sta preparando da giorni, ma quando arriva il grande momento, una terribile influenza manda all’aria – nel modo più umiliante possibile – la sola occasione di Ruby. Tutto per colpa di un misterioso, quanto affascinante estraneo che, alla festa della sera prima, ha ben pensato di baciarla… per poi tossirle in faccia! Quando tutto sembra perduto e Ruby sta per rimanere senza casa, la sua migliore amica trova una soluzione geniale: badare agli animali esotici del cugino del suo fidanzato, il facoltoso magnate degli alberghi Bancroft Mills, e alloggiare nel suo attico superlusso mentre lui è in Europa per affari. L’idea è perfetta, ora non resta che convincere Bancroft a lasciar vivere una perfetta sconosciuta in casa sua. Ma, dopotutto, Ruby potrebbe non essere davvero una perfetta sconosciuta dato che Bancroft Mills non è altri che l’uomo che l’ha fatta ammalare, rimanere senza casa… e le ha anche rubato il miglior bacio della sua vita! Così l’esuberante attrice e il magnate con un passato ribelle da rugbista stringono un accordo dagli esiti esilaranti: dividere l’appartamento fino a che la vita di Ruby non prenderà una nuova piega, ma ci sarà abbastanza spazio per due cuori sotto lo stesso tetto?

A quale genere appartiene il libro?
Romance

Cosa pensi dei protagonisti?
Inizialmente Ruby non mi piaceva, sia per il suo modo di fare che per alcune cose che ha detto riguardo la sua situazione lavorativa, poi però ne ho apprezzato l’evoluzione nel corso del libro ed il suo amore per gli animali. Bancroft invece mi è stato simpatico fin da subito.

Personaggio preferito?
Bancroft, sia per la simpatia che per il modo di comportarsi.

Personaggio più odiato?
Armstrong, uno snob con la puzza sotto il naso. Antipatico, altezzoso ed è anche un potenziale fedifrago.

Che emozioni ti ha suscitato la lettura?
Divertimento, allegria, molte risate.

Punti di forza?
Sicuramente il rapporto tra Ruby e Bane. Le loro battute e i vari siparietti.

Punti deboli?
La storia non originalissima, ma non mi ha infastidita più di tanto.

Come hai trovato lo stile del/della scrittore/scrittrice?
Scorrevole, piacevole, divertente. L’autrice scrive bene e riesce a coinvolgere il lettore nella storia

E’ facile entrare in empatia con il/la protagonista?
Come dicevo inizalmente Ruby mi dava sui nervi, forse perchè le nostre situazioni lavorative sono agli antipodi, così come quelle familiari (lei è ricca di famiglia io la ricchezza materiale non so nemmeno dove abita!) ma poi ho capito il suo puno di vista. Riguardo Bancroft è stato impossibile entrarci in empatia, troppo uomo lui, troppo donna io!

Quale aggettivo lo descrive meglio?
Solare

A chi lo consigli?
A chi vuole ridere e divertirsi e al contempo cerca il lieto fine.

Quante stelline gli dai?
3 stelle e mezzo

Cosa ne pensi della cover?
Molto graziosa

Citazione preferita?
VOMITRON
(quanto ho riso!!!!)

Ed ecco il nuovo modulo, pronti a votare?

Alla prossima intervista!
Chicca

10 Risposte a “Intervista con le Vamp Blogger #4”

  1. A me è piaciuto molto questo libro, al di là di certi eccessi l’ho trovato molto bello. Mi è piaciuto anche lo stile dell’autrice, ora sono curiosa di leggere la storia della sua migliore amica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.