Crea sito

Intervista con le Vamp Blogger #6

Intervista con le Vamp Blogger #6

Cari Lettori,
come ogni 19 del mese tornano le Vamp Blogger e le loro interviste. Finalmente il sondaggio di ottobre ha visto vincitore non più un romance bensì un fantasy così oggi Chiara, Dolci, Manuela ed Erica vi parleremo de La regina del Nord. Ma prima ecco i link alle interviste delle mie amiche:

La Lettrice sulle nuvole
Le mie ossessioni librose
Letture a pois
Libri al caffè

Autore: Rebecca Ross
Titolo: La regina del nord
Editore: Piemme
Pag: 370
Data di pubblicazione: 16 ottobre 2018
Trama
Regno di Valenia, 1566. Sono passati sette anni dall’arrivo di Brianna nella prestigiosa Magnalia, la scuola per giovani prescelte che ambiscono a perfezionare la propria vocazione ed essere adottate da un patrono. Brianna però è l’unica allieva a non aver mai mostrato doti particolari e, se non fosse stato per l’enigmatico maestro Cartier, non avrebbe trovato la sua vocazione tra Arte, Musica, Teatro, Eloquenza e Sapienza. Ma alla cerimonia finale, il peggior timore della ragazza diventa realtà, e Brianna rimane l’unica senza un patrono. Ancora non sa che dietro allo spiacevole imprevisto si cela la sua più grande fortuna. Lo scoprirà solo quando un misterioso nobile – troppo esperto con la spada per essere un semplice protettore – la sceglierà. Brianna si troverà allora dentro un vortice di intrighi e piani segreti per rovesciare il re e ripristinare sul trono l’antica legittima monarchia, tutta femminile. Perché ci fu un tempo in cui sul Nord regnavano le regine. Ed è ora che quel tempo ritorni.

Intervista

A quale genere appartiene il libro?
Fantasy … ma non troppo

Cosa pensi dei protagonisti?
Brianna mi è piaciuta è una protagonista forte e coraggiosa, stessa cosa per Cartier, quest’ultimo inoltre l’ho trovato di una fine eleganza.

Personaggio preferito?
Strano a dirsi ma a me è piaciuta molto Yseult, personaggio molto secondario e che appare poco, l’ho trovata una donna forte e che sa ciò che vuole

Personaggio più odiato?
Nessuno in realtà, ognuno di loro aveva il suo scopo e si è comportato di conseguenza

Che emozioni ti ha suscitato la lettura?
Tranquillità e piacevolezza

Punti di forza?
La scrittura scorrevole ma allo stesso tempo ricercata. Uno stile “antico” se mi passate il termine che però mi ha coinvolta.

Punti deboli?
Poca azione, tutto è troppo lieve e non ci sono colpi di scena. Devo ahimè dire che tutta la storia la si intuisce subito.

Come hai trovato lo stile del/della scrittore/scrittrice?
Piacevole e molto scorrevole.

E’ facile entrare in empatia con il/la protagonista?
Abbastanza anche se come età siamo decisamente lontane

Quale aggettivo lo descrive meglio?
Lieve

A chi lo consigli?
Un po’ a tutti direi.

Quante stelline gli dai?
3.5 stelle

Cosa ne pensi della cover?
Mi piace, azzeccata soprattutto con i colori

Citazione preferita?
nessuna mi ha colpita in particolare

Ed ecco il nuovo modulo, pronti a votare?

Alla prossima intervista!
Chicca

10 Risposte a “Intervista con le Vamp Blogger #6”

  1. Ho visto che da poco è uscito il secondo volume di questa serie. A me attira molto la cover (lo so, non si dovrebbe…), ma non so se recuperarlo o meno.

    1. si vero e ho letto in giro che è più bello del primo. chissà se in futuro lo leggerò. e comunque non sei la sola a scegliere i libri dalle cover …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.