Crea sito

Intervista con le Vamp Blogger #9

Intervista con le Vamp Blogger #9

Cari Lettori,
buon mercoledì con le Vamp Blogger, oggi ci ritroviamo per la nostra intervista che vede come argomento libroso il libro vincente nel sondaggio di gennaio. Insieme a Chiara, Dolci ed Erica parleremo di un romanzo che che a me è piaciuto molto ed è la seconda opera dell’autrice.

Prima di iniziare però vi lascio i link alle interviste delle mie amiche e un po’ di notizie sul romanzo.

La Lettrice sulle nuvole
Le mie ossessioni librose
Libri al caffè

Autore: Joanne Bonny
Titolo: Ci vediamo domani se non piove
Editore: Newton Compton
Pag: 279
Data di pubblicazione: 02 gennaio 2020
Trama
Ma dai, che sarà mai organizzare una mostra di un artista ucraino sconosciuto che ritrae solo animali spappolati? In fondo sei la direttrice della nuova galleria di arte contemporanea in Brera a Milano e questa mostra sarà solo… determinante! Non è facile addormentarsi quando i pensieri si scontrano e rimbalzano come tante palline di un flipper, e la testa di Sara sta letteralmente andando in tilt. E come se non bastasse l’ansia da inaugurazione, ci si è messa anche sua madre, che vuole trovarle un fidanzato… Proprio a lei, che sogna l’amore quello vero, romantico, con la A maiuscola, quello che capita una volta sola nella vita. Se e quando, però, non è dato saperlo… La sera dell’inaugurazione è arrivata e Sara non deve distrarsi se vuole che tutto vada per il verso giusto… ma chi è quel tipo che sta denigrando senza mezzi termini le opere esposte facendo ridere tutti? No, no, Sara, non è così che doveva andare…

INTERVISTA

A quale genere appartiene il libro?
Romance in prevalenza, anche se non mancano delle battute davvero divertentissime.

Cosa pensi dei protagonisti?
Una coppia davvero ben assortita, entrambi divertenti, dalla battuta pronta e assolutamente nelle mie corde. Sara è spigliata e come un panzer va dritta alla meta mentre Diego brillante quanto la sua partner di carta nasconde un lato molto più romantico d quel che ci si aspetta.

Personaggio preferito?
Diego sicuramente. Mi ha fatta ridere tantissimo, è un mix di ironia, fascino e dolcezza. Credo sia il personaggio più riuscito.

Personaggio più odiato?
Vanessa, l’ex moglie di Diego se la gioca a parimerito con Piacentini, diretto concorrente della galleria dove lavora Sara.

Che emozioni ti ha suscitato la lettura?
Divertimento soprattutto. Ho riso davvero tanto e le battute sono sempre esilaranti, al di là della storia d’amore che ho trovato molto carina soprattutto perchè c’è un avvicinamento graduale, è stata l’ironia del romanzo a rendere la lettura oltremodo coinvolgente.

Punti di forza?
Il rapporto tra Sara e Diego e i loro siparietti, scritti con uno stile leggero e cameratesco. Tutto il libro è in realtà molto scorrevole, motivo in più per leggerlo.

Punti deboli?
Non ne ho trovati

Come hai trovato lo stile del/della scrittore/scrittrice?
Fluido, scorrevole, molto coinvolgente. Joanne Bonny è un’autrice molto in gamba e questo libro rispecchia in pieno la sua bravura.

E’ facile entrare in empatia con il/la protagonista?
Decisamente si.

Quale aggettivo lo descrive meglio?
Brilalnte e divertente

A chi lo consigli?
A chi ama le commedie romantiche e soprattutto vuole ridere di gusto!

Quante stelline gli dai?
4.5 stelle

Cosa ne pensi della cover?
Non ho idea di cosa stesse pensando chi l’ha scelta, non si adatta per nulla alla storia.

Citazione preferita?
Ecco mi sono scordata di appuntarmi tutte le battute che mi hanno fatta ridere equindi non riesco a riportarle!

Prima di lasciarvi la nuova votazione vi chiedo avete letto il libro? cosa ne pensate?

Ed ecco il nuovo modulo, pronti a votare?

Alla prossima intervista!
Chicca

8 Risposte a “Intervista con le Vamp Blogger #9”

  1. Della Bonny ho letto il primo libro, questo complice la cover l’avevo saltato, poi ho letto in giro recensioni positive e l’ho comperato. Ora devo solo trovare il tempo per leggerlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.