Intervista con le Vamp Blogger #35 – It Ends with us

Intervista con le Vamp Blogger #35 – It Ends with us

Cari Lettori,
buongiorno a tutti! Come ogni 19 del mese tornano le nostre interviste ed oggi parlermo del libro che avete votato sui nostri profili social.
Le ultime sfide sono hanno visto trionfare il romanzo di un’aureice che mi piace molto e che leggo sempre volentieri
Cosa dite Chiara, Dolci e Erica avranno apprezzato? Di seguito i link ai loro blog!

La Lettrice sulle nuvoleLe mie ossessioni libroseLibri al caffè

Autore: Colleen Hoover
Titolo: It Ends with us
Trama
È una sera come tante nella città di Boston e su un tetto, dodici piani sopra la strada, Lily Bloom sta fissando il cielo limpido e sconfinato. Per lei quella non è una sera come tante. Poche ore prima, ha partecipato al funerale del padre, un uomo che non ha mai rispettato, che le ha strappato l’infanzia e Atlas, il suo primo amore. Mentre cerca di dimenticare quella giornata tremenda, viene distratta dall’arrivo di Ryle Kincaid, un affascinante neurochirurgo totalmente concentrato sulla carriera e sull’evitare qualunque relazione.
Eppure, nei mesi successivi, Ryle sembra non riuscire a stare lontano da Lily e alla fine cede ai sentimenti e all’attrazione che prova per lei. Dopo una vita non sempre facile, la ragazza ha tutto quello che desidera: il negozio di fiori che ha sempre sognato di aprire e un fidanzato che la ama. Tuttavia, qualcosa non torna: Ryle a volte è scostante e inizia a mostrare un lato pericoloso, in particolare quando Lily rincontra per caso Atlas. Pur non sentendosi al sicuro con Ryle, Lily si rende conto in fretta che lasciare chi ci fa del male non è mai semplice. Troverà allora il coraggio di dire basta?

INTERVISTA

A quale genere appartiene il libro?
Non è semplice inquadrare il genere di questo romanzo perchè se da una parte ci racconta di una storia d’amore dall’altro ci parla di violenza domestica, di amicizia, di famiglia. Personalmente lo indicherei come narrativa pura e semplice.

Cosa pensi dei protagonisti?
Lily Bloom protagonista e voce narrante è una ragazza tenace, forte e di buon cuore. Mi è piaciuta da subito, il suo modo di fare, come riesce ad essere coerente con se stessa e come matura nel corso del romanzo.
Ryle Kincaid, su di lui ci sarebbe da scrivere un poema. Personaggio complesso e difficile che avrei voluto odiare ma nonostante ciò che ha fatto, la Hoover me lo ha fatto amare tantissimo. Credo che sia il personaggio meglio strutturato e più difficile da amare in questo libro ma cavoli alla fine mi è anche scappata una lacrima per lui.

Personaggio preferito?
Questa è difficile. Diciamo che mi sono piaciuti davvero tutti i personaggi e non ho voglia di scegliere.

Personaggio più odiato?
Anche qui come sopra. Forse potrei azzardare il padre di Lily ma anche li appare in pochi momenti, anche se salienti, e non sono in grado di dare un giudizio obiettivo.

Che emozioni ti ha suscitato la lettura?
Commozione, tristezza, allegria. Un mix continuo di emozioni.

Punti di forza?
Oltre ad essere un romanzo estremamente scorrevole la Hoover tratta un tema delicato come la violenza domestica in maniera superba. I momenti di tensione si alternano perfettamente a quelli di allegria e frivolezza.

Punti deboli?
Non ne ho trovati.

Come hai trovato lo stile del/della scrittore/scrittrice?
Coinvolgente, diretto, che sa tenere alta la concentrazione del lettore.

È facile entrare in empatia con il/la protagonista?
Decisamente si.

Quale aggettivo lo descrive meglio?
Commovente. Reale

A chi lo consigli?
A tutti

Quante stelline gli dai?
5 e non lo avrei detto.

Cosa ne pensi della cover?
Carina … anzi no bellissima perchè è rosa altrimenti Dolci mi lancia il malocchio!

Citazione preferita?
“In futuro…se per miracolo ti innamorerai ancora…innamorati di me.”

Prima di lasciarvi la nuova votazione posso vi ricordo di passare anche da Chiara, Dolci ed Erica. E voi avete letto il libro? Cosa ne pensate?

Ed ecco il nuovo modulo, pronti a votare?

Alla prossima intervista!
Chicca

5 Risposte a “Intervista con le Vamp Blogger #35 – It Ends with us”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.