Crea sito

La principessa dei mondi – La Terra

La principessa dei mondi
La Terra #1
di Monica Brizzi

Cari Lettori,
oggi torna sul blog una cara amica scrittrice, i cui libri mi hanno tenuta compagnia per tante piacevoli ore. Monica Brizzi, stavolta propone qualcosa di nuovo rispetto a quanto pubblicato finora ed io sono strafelice di essere stata tra le blogger che hanno potuto leggere il suo nuovo romanzo in anteprima.
Grazie a lei ed alla CE Genesis Publishing per la copia digitale.

Genere: romance distopico
Editore: Genesis Publishing
Uscita: 10 maggio
Formato: ebook e cartaceo
Pagine: 240
Prezzo lancio di uscita € 2,99

Descrizione
È il 2320 quando Niristilia parte per una missione. Direzione Terra. Ma all’arrivo le cose non vanno come dovrebbero e Niristilia viene fatta prigioniera dagli umani.
Lei è la Principessa di Mirika, sorella dell’attuale Re, che ha bombardato e invaso la Terra, già decadente, con un unico scopo: conquistarla.
Tuttavia, a Max, il capo dei ribelli, e ai suoi compagni sorgono molte domande: perché la Principessa racconta tutto il contrario di ciò che si aspettavano? Perché non sembra avere a cuore il fratello e il suo regno?
Ma anche un’altra guerra si fa spazio giorno dopo giorno nel cuore dei due giovani… Lotteranno per uscirne vincitori o alla fine cederanno?
La Principessa dei Mondi- La Terra è il primo volume di una trilogia sulla guerra tra Mirika e la Terra. Un distopico potente, emozionante, che lascia col fiato sospeso fino all’ultima riga.

Recensione
Scordatevi, le principesse delle favole, quelle con gli abiti vaporosi e vestite a festa per il ballo, scordatevi i principi azzurri a cavallo e fate madrine, scordatevi castelli ed uccellini, nulla di tutto questo appartiene a Niris, la protagonista del nuovo romanzo di Monica Brizzi.
Niris è una sopravvissuta, una principessa mandata a morire, un’aliena spedita sulla terra e fatta prigioniera di un gruppo di ribelli.
La sua storia è triste. Fin da piccolissima è stata costretta a subire percosse e prigionia per mano del suo stesso fratello, il Re di Mirika, un mondo in via di morte che in qualche modo si è alleato con i terrestri. Ma questa alleanza è frutto di devastazione e Max, uno dei ribelli terrestri che combatte il popolo alieno rinchiuderà Niris sperando di poterla usare come fonte di scambio.

Come si potrà facilmente intuire le dinamiche sono molto complesse e il romanzo nonostante abbia una location statica, corre velocissimo. Niris è un personaggio davvero particolare, cova una forte rabbia repressa che la Brizzi ci svela grazie al minuzioso lavoro fatto sulle sue espressioni. E’ una ragazza forte, coraggiosa, ma bisognosa di scoprire il mondo e la verità che si cela dietro le vicende che l’hanno vista protagonista sia nel passato che nel presente.
Ho amato moltissimo il fatto che il romanzo racconti gli eventi che si svolgono in diversi mesi, non ci sono colpi di fulmine o subitaneee amicizie ma una reciproca conoscenza tra la ragazza e i suoi carcerieri. Max sua controparte maschile è un uomo di poche parole, molti fatti e dall’acume fine. Anche lui come Niris prova rabbia e rancore ma a differenza della ragazza riesce ad incanalarla nel modo giusto.

Loro due sono di certo i personaggi meglio descritti nella storia, gli altri comprimari hanno un ruolo secondario ma non per questo mi sono piaciuti meno, anzi alcuni di loro son degni di nota. mi sarebbe piaicuto avere più notizie sul fratello di Niris, ma essendo La Terra il primo volume di una trilogia sono certa che nelle prossime pubblicazioni troverò quanto mi ha incuriosito in questo e che ancora non è stato svelato.

Monica ha una scrittura estremamente piacevole e coinvolgente ed è un’autrice attenta ai particolari, cosa che apprezzo ogni volta e sono felice che questa sua prima prova con un genere diverso dal solito sia stata un successo.

Adesso sono in trepidante attesa del seguito che spero arrivi presto.
Chicca

4 Risposte a “La principessa dei mondi – La Terra”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.