La vetrina degli scrittori #21 – Daniela Lihodei

La vetrina degli scrittori #21
Daniela Lihodei

Cari amici Lettori,
bentrovati. Ad inizio Agosto avevo postato la segnalazione di un libro scritto da una autrice emergente. Non ero molto soddisfatta però del poco risalto che avevo dato al romanzo ed alla sua creatrice, così per farmi perdonare ho deciso di dedicare a Daniela Lihodei, uno spazio un po’ più ampio nella mia vetrina degli scrittori.
Voi sapete quanto ci tengo a questo angolino del Blog, ho sempre molto piacere a mostrare a tutti voi quanto impegno mettono nel loro lavoro gli scrittori italiani, così oltre a segnalare nuovamente il romanzo vi lascio anche una breve intervista a cui Daniela ha molto carinamente accettato di partecipare.

io ti salveròTitolo: Ti salverò
Autore: Daniela Lihodei
Prezzo ebook: 0,99€
Acquistabile su Amazon

Trama
Sole è una ragazza che ha vissuto in giro per il mondo seguendo gli spostamenti causati dal lavoro di sua mamma. La solitudine è stata la sua più cara amica, ma non ha mai smesso di sperare che qualcosa sconvolgesse la sua vita. Arrivata in una nuova città cerca di crearsi nuovi amici.
Le cose cambiano però, quando incontra Lucas. Bello e misterioso, sfugge alle sue domande e gli incontri sono troppo brevi per dare il tempo a Sole di capire chi è. Ecco avverate le speranze di Sole di vivere qualcosa di sconvolgente, sopratutto quando inizia a fare strani sogni che la porteranno a scoprire la verità. Si troveranno ad affrontare una minaccia pericolosa e saranno costretti a prendere una decisione dolorosa. Ma riuscirà Sole ad accettare quello che Lucas gli nasconde e trovare un modo per stare finalmente insieme?

Breve intervista

Ciao Daniela ti do il benvenuto su Librintavola,
ti va di raccontarci qualcosina su di te? Cosa fai di bello nella vita?

Certamente, molto volentieri.
Ho 25 anni e sono sposata. Ho due bimbi piccoli,una bambina di due anni e mezzo e un maschietto di 1 mese. Ho dovuto lasciare il lavoro per problemi di orario che ci portavano a tornare a casa fino a tardi e nostra figlia senza nessuno che potesse guardarcela. Ora sono mamma a tempo pieno e i miei figli mi riempiono la giornata ma cerco sempre di trovare un momento per leggere, ogni tanto anche alle 3 di notte mentre allatto ne approfitto così mi mantiene sveglia 😀

Come è nata l’idea di scrivere un libro? Come ti sei sentita a creare qualcosa partendo solo da un’idea? Dove hai trovato l’ispirazione per delineare il personaggio di Sole? E quello di Lucas? Ti è mai capitato di incontrare persone fisicamente somiglianti ai personaggi del tuo libro?

Amando leggere, mi sono sempre chiesta come sarebbe stato scrivere un libro: se sarebbe stato facile, se sarei riuscita ad arrivare alla fine… Così mi sono immersa nella scrittura, eccitata e curiosa, di immedesimarmi in una scrittrice. Dopo mesi di lavoro, ecco il mio libro. Premetto che sono alle prime armi e non è semplice scrivere una storia intera, immaginarsela e trascriverla, però, sapendo che non è perfetto, ho voluto pubblicarlo lo stesso.
La trama del libro è nata da una serie di idee e fantasie fatte anche con l’aiuto di mia sorella, anche lei fanatica lettrice e mia seconda fan dopo mio marito,prima lettrice però a cui ho fatto leggere il libro. Le è piaciuto molto e ogni tanto mi suggerisce idee per nuovi libri.
I personaggi si sono creati man mano nella mia mente, anche se non li ho mai incontrati e non mi sono ispirata a nessuno di specifico per Sole, penso invece che Lucas sia molto simile a mio marito e me lo sono immaginato spesso come il mio personaggio. (chissà cosa direbbe se lo venisse a sapere ahahha :D).

Ti salverò è un romanzo autoconclusivo oppure possiamo aspettarci dei seguiti?

Per ora Ti salverò è autoconclusivo, ma dipeso dal semplice fatto che non so se piacerà. Ho lasciato però un finale che a richiesta, e se dovesse piacere, potrei dare una continuazione.

Ancora un’ultima domanda per te e poi metterò a tacere la mia curiosità. Sei già al lavoro su un altro romanzo e se si puoi darci qualche anticipazione?

Sono lieta di comunicarti che ho iniziato la stesura di un nuovo libro, sempre fantasy. L’idea è di creare una trilogia, ambientata nel futuro, ma non troppo lontano, dove le persone iniziano a sviluppare capacità ma ancora sconosciute alla maggior parte del mondo e quindi tenute nascoste. Sarà una storia d’amore travagliata, piena di suspense e di sentimento.

Prima di concludere il post, voglio ringraziare nuovamente Daniela Lihodei per essere stata mia ospite e vi lascio un link dove poter trovare qualche altra notizia interessante sia su di lei che sul suo lavoro:

Pagina Facebook Daniela Lihodei

Continuiamo a sostenere i nostri giovani scrittori!

Alla prossima.
Chicca

Precedente L'amore arriva sempre al momento sbagliato Successivo Segnalazioni di Novembre - Parte III

Lascia un commento

*