L’amore è un disastro

L’amore è un disastro
di Jamie McGuire

Buongiorno miei adorati Lettori,
sono tornata!!!!! Come sono andate le vostre vacanze? Spero vi siate divertiti e rilassati, le mie vacanze sono state dolceamare, dolci perchè sono riusicta a salutare per l’ultima volta una persona speciale e amare perchè quella persona ci ha lasciati, lei sarà sempre nel mio cuore … ma non siate tristi io non lo sono ho avuto la fortuna di averla accanto a me per tantissimo tempo e il suo ricordo mi accompagnerà sempre.

In queste settimane sono riuscita a leggere molto ma la lista libri che vi avevo lasciato prima di partire non è ancora stata del tutto completata, come potrete quindi intuire a questo punto le recensioni hanno un arretrato enorme!
Prometto di impegnarmi e pubblicare quanto prima tutte le mie impressioni sui libri letti.

Ma adesso passiamo alla recensione del libro di oggi, L’amore è un disastro di Jamie McGuire.

l amore è un disastroDescrizione
Nel cortile del college America cammina sicura di sé. I suoi lunghi capelli biondi le scendono sbarazzini sulle spalle. Nessuno penserebbe mai che dietro quell’aria da ragazza matura si nasconda invece un animo fragile. Solo Shep riesce a leggere la verità dentro ai suoi occhi. Perché è l’unico Maddox che non ha paura delle sue emozioni. Per lui la sensibilità non è un limite, ma una forza. Tra i due è amore a prima vista. America trova in Shep il porto sicuro dove abbassare le vele e godersi finalmente il mare che si perde all’orizzonte. Ma quando ci sono in gioco i sentimenti niente è semplice. Anche l’intesa più profonda deve superare degli ostacoli, deve mettersi alla prova. Soprattutto se i tuoi migliori amici sono Travis e Abby, la coppia perfetta. Due anime gemelle che non riescono a vivere l’una senza l’altra. Il loro legame è una meta che sembra irraggiungibile ora che hanno deciso di giurarsi amore per l’eternità. Shep vuole prendere il loro esempio, mentre America ha paura di fare un passo così importante. Ha paura dell’intensità di quello che prova per lui. Ci vuole coraggio per affidarsi totalmente ad un’altra persona. All’improvviso tra loro ci sono parole in sospeso. Parole non dette il cui silenzio ha un rumore assordante. E a nulla valgono i consigli di Abby e Travis. Fino al giorno in cui decidono di partire insieme per un weekend. Due giorni che dovrebbero essere come tanti altri. Ma che cambieranno ogni cosa. Perché ci sono momenti in cui la razionalità non ha potere. Momenti in cui i sentimenti sono più forti delle proprie scelte. Momenti in cui il destino sa leggere quello che c’è in fondo al cuore e che non si riesce ad ammettere nemmeno a sé stessi. Finalmente le fan di Jamie Mcguire sono state accontentate. Da mesi chiedevano di conoscere i particolari della storia d’amore tra America e Shep due personaggi tanto amati della trilogia di Uno splendido disastro. Abby e Travis hanno il difficile ruolo degli amici che devono proteggere quello che unisce due persone a cui vogliono bene. Un romanzo che è un inno al coraggio di rischiare, di mettersi in gioco, di amare.

Mini-Recensione
Come fare una montagna di soldi. Credo che la cara Jamie dovrebbe scrivere un libro anche su questo argomento visto che ormai con i suoi romanzi seriali sarà diventata ricchissima 🙂
Bhe furbacchiona lo è di certo perchè con pochi ingredienti riesce a vendere romanzi a palate.

L’infinita saga della famiglia Maddox però non è destinata a finire presto visto che all’appello mancano ancora, se non erro, 2 fratelli. Ma sto divagando in un mare di parole. Cerchiamo di capire qualcosa di questo brevissimo romanzo che vede protagonisti America, migliore amica di Abby, e Shepley Maddox cugino di Travis.

Chiunque conosca tutto il pregresso sa che alle spalle della famosa coppia Abby e Travis ci sono appunto America e Shep che diversamente dai loro amici/cugini sembrano almeno in apparenza molto più tranquilli sia di temperamento che come coppia. In “L’amore è un disastro” la McGuire ci mostra che invece anche Shep e America di problemi ne hanno dovuti principalmente alle imcompresioni di parole non dette.

Non posso dirvi molto altro in merito perchè il romanzo è davvero brevissimo, però posso svelare che più che una racconto lineare quella in cui mi sono imbattuta è una serie di episodi accaduti ai due protagonisti durante l’arco di tutta la storia d’amore di Travis ed Abby.

Se siete fan della McGuire di certo ne resterete felici, ma se come me siete solo lettori estremamente curiosi del “chissà cosa si inventa adesso la vecchia Jamie” allora seguite il consiglio, affidatevi ad un prestito bibliotecario e conservate i soldi per qualcosa di più concreto.

Buona lettura
Chicca

Precedente Pista Nera Successivo W…w…w Wednesday #23

2 commenti su “L’amore è un disastro

  1. Beth Book il said:

    Ciao Chicca, è un piacere tornare a leggere le tue recensioni, anche se il libro in questione non credo faccia al caso mio. Non ho mai letto nulla dell’autrice, ma viste le trame dei suoi romanzi non mi attirano molto. Ultimamente ho letto Oltre i limiti della McGarry, ma per quanto sia un romanzo carino non mi ha particolarmente coinvolta. Forse è il genere che non fa per me, ho forse sono semplicemente troppo “vecchia”!

    • librintavola il said:

      ciao Isa, è un piacere anche per me essere ritornata e rileggerti!
      Come stai? Spero tu abbia fatto buone vacanze.

      Sai non credo tu sia “vecchia” è semplicemente che questo genere non fa per te 🙂 o almeno questa autrice che confermo non essere una cima, ma io ho la fortuna di prendere libri in biblioteca che è molto fornita così posso leggere dei libri che altrimenti non comprerei mai !
      a presto

Lascia un commento

*