L’Angolo vintage 2.0 #13 – Paper Crown

L’Angolo vintage 2.0 #13 – Paper Crown

Buongiorno a tutti e buon sabato,
oggi mi cimento con un libro che stazionava nel mio kindle da una vita, diciamo che in realtà sarebbe stato più adatto alla rubrica Purchè sia di serie ma visto che non avevo fatto in tempo ho pensato fosse il caso di proporlo per l’Angolo Vintage.
Insieme a me, questo mese, partecipano alla rubrica ideata da Chiara anche altre blogger, vi lascio il nostro bellissima calendario.

grafica a cura Le mie ossessioni librose

Paper crown
The Royals #3.5
di Erin Watt

Descrizione
In qualità di fratello maggiore, Gideon è sempre stato il più razionale e posato tra i Royal. Ma anche lui, come i suoi fratelli, ha un lato oscuro e un segreto che protegge da molto tempo, e che lo ha allontanato dal suo più grande amore, Savannah. Quando lei era alla Astor Park e lui al college, era più facile fingere che le cose, un giorno, avrebbero potuto sistemarsi, ma ora che si ritrovano a condividere lo stesso campus non è così. Perché, nonostante provino con tutte le loro forze a negare il loro passato e il loro legame, l’attrazione rimane. Così come tutte le bugie dette e le ferite ancora aperte. Gideon riuscirà a convincere Savannah a dargli una seconda occasione?

Recensione
Era da tanto tempo che avevo intenzione di riprendere questa serie che avevo letto fino al volume 3 e detto tra noi non ricordavo perchè non avessi continuato.
Fin da subito ho però capito il motivo della mia precedente scelta, in questa novella infatti si sono ripresentate le medesime pecche dei volumi precedenti e inoltre nè Gideon, nè Savannah sprizzano simpatia, idem la loro relazione fatta di alti e bassi, passato e presente.

La storia mi è sembrata superficiale, è tutto un apparire e mettersi in mostra, ogni personaggio si nasconde dietro una patina scintillante di trucco, parrucco e vestiti firmati, impeccabile ma inutile.
Anche il pov alternato non ha risollevato le sorti di un racconto scialbo e poco coinvolgente.

Nota positiva la brevità della storia e lo stile delle autrici che sicuramente da velocità alla lettura.

Per quanto mi riguarda è un no e probabilmente prima di continuare con i volumi successivi mi civorrà ancora un bel po’ di tempo e voglia di rimettere mano a questa serie.

Chicca

8 Risposte a “L’Angolo vintage 2.0 #13 – Paper Crown”

  1. Non ricordo molto di questo spin off, probabilmente la tua stessa impressione, però la serie l’ho terminata e ti posso dire che gli ultimi due volumi a me sono piaciuti tanto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.