Crea sito

Le 4 Cavaliere dell’Apocalisse – 3° Trimestre

Le quattro cavaliere dell’apocalisse
Challenge Chiara Guerra, Dolci Pestilenza, Chicca Carestia e Menna Morte

Wow, ci siamo mie carissime partecipanti, dopo ben 6 mesi insieme è arrivato anche per me il momento di presentarmi! Sono Carestia, ah che brutta cosa vero? Eh già ma io sono qui oggi non per portare dolore ma tanti nuovi e bellissimi obiettivi! Lasciatemi dire che i due trimestri passati sono stati davvero fonte continua di ispirazione, mi avete regalato bellissime recensioni ma soprattutto tanti nuovi libri da leggere che ho dovuto aggiungere alla mia già infinita wish list.

E adesso se avete finito di togliere dai vostri schermi tutto il glitter lanciato da Dolci, facciamo un breve ripasso delle regole generali:

Ognuna di noi è un cavaliere, Chiara è Guerra, Dolci Pestilenza, Chicca (sempre io) Carestia e Manuela Morte. Ognuna di noi vi darà alcuni obiettivi che in qualche modo avranno a che fare con la propria caratteristica.
La challenge avrà la durata di un anno e si dividerà in quattro trimestri, uno per blog. Ogni trimestre verranno dati obiettivi come segue:
• 10 obiettivi semplici (es. cover di un colore, ecc);
• 5 obiettivi complessi (es. sottogenere particolare, elemento in cover ecc.)
Se vengono terminati 5 obiettivi semplici più 5 obiettivi complessi si può cercare di rifarli una sola volta, ma i punti verranno attribuiti solo a ciclo concluso.

A cui si aggiungono ulteriori
• 5 titoli da sbloccare. Questi verranno inviati a chi ha completato i 5 obiettivi tra semplici e complessi e saranno da indovinare con dei giochini tipo anagramma o simili. Se si è già letto il titolo suggerito basta inviare il link alla recensione (la data di pubblicazione è indifferente).

Per passare al trimestre successivo è necessario leggere almeno tre dei cinque libri semplici e 1 complesso, a vostra scelta.

Punteggio:
• Gli obiettivi semplici valgono 3 punti;
• Gli obiettivi complessi valgono 5 punti;
• I titoli da sbloccare valgono 10 punti;
Per sapere se un libro esaudisce o meno i criteri richiesti da un obiettivo chiedete a noi, abbiamo l’ultima parola su questo. Se siete in dubbio vi consigliamo di chiedere a noi prima di cominciare, cercheremo di rispondere sempre in pochissimo tempo.

Ed ora rullo di tamburi, ecco a voi gli obiettivi.

OBIETTIVI SEMPLICI

  1. Il colore a me attribuito è il nero. Leggi un libro che abbia una cover prevalentemente nera.
  2. Spesso la carestia è presente in tempo di guerra. Leggi un libro a scelta dal blog de La lettrice sulle nuvole
  3. In tempi di carestia manca da mangiare. Leggi un libro che abbia un bel “MANZO” in copertina.
  4. Durante la carestia c’è chi non condivide con gli altri ciò che ha. Leggi un thriller in cui ci sia almeno un omicidio.
  5. Ma c’è anche chi invece condivide il poco che ha. Leggi un libro che parli di legami d’amicizia.
  6. Durante i periodi di carestia ci si inventa di tutto per sopperire alle mancanze. Leggi un libro Fantasy o Distopico.
  7. La carestia potrebbe colpire chiunque e molti sono costretti a rinunciare ai generi di prima necessità. Leggi un libro che abbia sulla cover, o nel titolo, del cibo.
  8. La carestia è talvolta associata alle malattie infettive ed alla morte. Leggi un libro a scelta da Le mie ossessioni librose oppure Letture a Pois
  9. Per combattere la carestia bisogna rimboccarsi le maniche. Leggi un romanzo a scelta tra quelli da me recensiti che abbia almeno 200 pagine.
  10. A seguito di un periodo di carestia si verificano grandi cambiamenti. Leggi un romanzo di formazione o per ragazzi.

OBIETTIVI COMPLESSI

  1. Tra il 1315 e il 1317 ci fu in Europa una grave carestia. Leggi un romanzo storico ambientato in questo continente.
  2. Dopo un periodo di carestia ci vuole del tempo per riprendersi. Leggi un libro di almeno 500 pagine.
  3. Per risollevare le sorti di un paese colpito da carestia bisogna studiare dei cambiamenti. Leggi un libro che parli di strategie (politiche – militari – monarchiche ecc)
  4. Ma bisogna anche pianificare il futuro. Leggi un libro con ambientazione futuristica.
  5. La carestia non colpisce solo il regno umano. Leggi un libro che abbia come protagonista uno o più animali.

Ed eccoci giunti alla fine di questo lungo elenco. Cosa ne pensate? Vi piacciono i nuovi obiettivi? Li trovate nelle vostre corde? Vi ricordo che per qualsiasi dubbio potete scrivere sul gruppo facebook io e le altre cavaliere cercheremo di rispondere nel più breve tempo possibile. Nel frattempo vi lascio il modulo dove inviare le vostre risposte!

Buone letture a tutte voi
Chicca e Le Cavaliere Dell’Apocalisse

8 Risposte a “Le 4 Cavaliere dell’Apocalisse – 3° Trimestre”

  1. Chicca alcuni degli obbiettivi sono proprio interessanti!! Tipo quello degli animali protagonisti…Peccato aver tirato i remi in barca…

    1. Grazie ci ho pensato a lungo a questi obiettivi e sono felice che siano piaciuti, diciamo che ho voluto metterci anche molto delle letture che vorrei fare io.

  2. Obiettivi al top, su alcuni ho le idee poco chiare e,comunque, in generale, vorrei fare delle scelte molto oculate per leggere libri che possano piacermi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.