Le coincidenze dell’amore

Le coincidenze dell’amore
di Colleen Hoover

copCoincAmore2Descrizione
Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando Sky incontra Holder, ne è subito affascinata e spaventata insieme. C’è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontano, il modo in cui Holder riesce a toccare corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelato cambierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all’amore e alla fiducia che provano l’uno per l’altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto.

Recensione
Chi conosce questo libro della Hoover sa che ne esistono due versioni, quella vista con gli occhi della protagonista femminile Sky – le coincidenze per la precisione – e quello visto con gli occhi del protagonista maschile Holder – le sintonie. Io in casa ho da mesi e mesi proprio quest’ultimo acquistato tempo fa perchè era tanto che lo lo cercavo ed aveva un prezzo stracciato e mi ero ripromessa di leggerlo durante le mie vacanze. Ovviamente così NON è stato ma grazie ad una promozione di Amazon mi sono accaparrata anche le Coincidenze ed alla fin fine la storia di Sky ed Holder sono comunque riuscita a leggerla :D.

E dopo questo lungo sproloquio sui miei libri che prendono polvere sul tavolino passiamo alla recensione vera e propria.

Riuscite ad immaginare una 18enne che vive senza tv, cellulare e internet? Io proprio no. Ed invece Sky per gran parte della sua vita ha vissuto in questo modo, sua madre, quella adottiva, è fermamente contraria a tutto ciò che riguarda l’approntarsi con il modo estrerno. Sky ha studiato in casa, ha una sola amica, la sfrontata Six, che come lei lascia entrare di nascosto dalla finestra frotte di ragazzi. Ma Sky non è andata mai più in la di un bacio, perchè quando bacia qualcuno riesce ad annullarsi, a non pensare, conta le stelle sul soffitto della sua camera e non prova alcuna emozione.

Holder è arrabbiato e triste, la sua gemella si è tolta la vita e lui non riesce a farsene una ragione. Porta tatuato sulla pelle la parola Hopeless, senza speranza, ma quella parola nasconde più di quel che si possa pensare.
Ad Holder gli occhi di Sky riportano alla mente lontani ricordi e tra loro due nascerà qualcosa, qualcosa che li travolgerà come un vortice fino a scoprire verità celate e un passato doloroso.

Mi piace Sky, è tosta, decisa e non si lascia buttar giu dalle cattiverie delle sue nuove compagne di scuola. Ha carattere, ama la corsa e gli snickers. Ama cucinare quando resta sola a casa nel fine settimana anzichè andare alla feste e ama Holder. Non da subito, ma pian piano.
Ha la battuta pronta ed è forte, molto.
stelleImpariamo a conoscerla pagina dopo pagina, attraverso una scrittura che cattura la sua essenza e ce la fa ammirare ad ogni parola.

Un libro questo che parte in maniera leggera, per trasformarsi lungo il cammino in un romanzo dagli aspetti più cupi e dolorosi.
Colpisce al cuore ed incanta.

Dopo averlo letto ho ancora più voglia di cominciare Le sintonie dell’amore, perchè ho bisogno di sapere cosa prova Holder, le sue emozioni e scoprire che forse anche lui come sky è una roccia, salda e forte.

Buona lettura
Chicca

Precedente La tentazione di essere felici Successivo Ti amo già da un po'

6 thoughts on “Le coincidenze dell’amore

  1. Erica il said:

    E’ il primo libro che ho letto della Hoover ed ho bei ricordi, una storia travolgente: credo che leggerò anche io prossimamente la versione di Holder

  2. Beth Book il said:

    Siamo in sintonia libresca! In questo momento sto leggendo Forse un giorno della Hoover e se mi piacerà credo che recupererò anche altro visto che ultimamente stanno uscendo parecchi titoli di questa autrice.

Lascia un commento

*