L’uomo nell’altro giardino

L’uomo nell’altro giardino
Io e la mia Effe #1
di Lara H

Buongiorno miei cari lettori,
voi conoscete Lara H? No? Diciamo che io la conosco da un po’ e oggi vi voglio raccontare del suo racconto lungo, primo volume di una serie leggera, frizzante e che è perfetta per svagarsi con la mente.

Descrizione
Mi chiamo Alice, ho trentasei anni, una laurea che non utilizzo, una figlia a carico. E sto per perdere tutto ciò per cui ho faticato, la possibilità di vivere secondo le mie aspettative.
Semplicemente, ho accantonato la carriera per sposarmi e sono rimasta vedova troppo presto.
E in realtà me la cavavo alla grande, prima di rimanere senza alleati, in famiglia come al lavoro.
Ma non vi annoierò con i compromessi che potrei essere costretta ad accettare. Non ne ho bisogno.
So di avere ancora molto potenziale da sfruttare.
Inoltre, posso contare sull’appoggio incondizionato di una parte di me che non si vede e che però è come voglio essere: succosa, creativa, intraprendente.
Io e la mia EFFE siamo complici, io e lei sappiamo cosa ci piace.
Mi riprenderò tutto: la libertà di guardare avanti; il successo dello studio di design che ho contribuito a fondare; il patrimonio di famiglia che mi spetta; un futuro sicuro per quelli che amo.
E lo farò anche grazie a EFFE, la migliore delle supporter segrete.
A questo punto, dovrei partire a raccontarvi la storia dall’inizio.
Da quando ho intuito che era una parte così importante per me.
Da quando lo rivelai all’uomo nell’altro giardino.

Questo racconto lungo è il primo di una serie; tutte le storie di Alice sono autoconclusive, tuttavia si inseriscono in una vicenda generale che prosegue, perciò è preferibile leggerle seguendo l’ordine.
Contenuti e linguaggio esplicito rendono consigliabile la serie a lettori adulti e consapevoli.

Troverete: age gap, erotismo, emozioni, arte e bellezza.

Cerca le altre storie di IO E LA MIA EFFE:
1)L’UOMO NELL’ALTRO GIARDINO
2)AFFARI DI FAMIGLIA
3)IL NERO MI STA BENE

Recensione
Siamo sinceri e non giriamoci attorno, questo è un romanzo erotico dove Effe è proprio lei, una parte importantissima dell’anatomia femminile e quindi se siete pudici, timidini e dal facile rossore, chiudetela qui e amici come prima!
Alice è la protagonista della nostra storia, ha 36 anni, una figlia, una laurea e un’intelligenza molto acuta.
Ma Alice ci racconta della se stessa di 14 anni prima quando, poco più che ventenne fa la conoscenza di un uomo interessante, colto, di bell’aspetto che entra a far parte della sua vita come un tornado.
E poi? Cosa succede?
Bhe non vorrete che vi sveli tutto? Insomma che blogger sarei!

Però posso dirvi che Lara H. ha uno stile molto frizzante, coinvolgente e riesce a creare dei dialoghi che sprizzano una rofonda conoscenza dell’arte. Le scene hot sono tante e lasciano davvero poco all’immaginazione, ma questo non interferisce con il prosieguo della storia, tutto è molto ben bilanciato e la protagonista è sempre in primo piano.
Paliamo di lei quindi, Alice. A 22 come a 36 ho trovato la sua figura molto curata. Nonostante la giovane età è una ragazza decisa, che sa quel che vuole e se lo prende senza remore. L’intelligenza non le manca, così come una bella parlantina e personalmente l’ho apprezzata in toto, ma mi auguro di avere una figlia meno “allegra” di lei (non ridete!)
Mi è piaciuto il modo in cui l’autrice ci ha mostrato due diversi lati di questa donna, sfrontata e decisa ma che ad un certo punto mette da parte i suoi sogni. A quante prima di lei è capitata la stessa cosa? Secondo me a molte donne e per questo ho trovato molto realistica la sua evoluzione nel corso degli anni.

Del suo pigmalione non c’è molto da dire. Di certo è un uomo di fascino, ma allo stesso tempo un’aura di mistero lo pervade e sono davvero molto curiosa di sapere cosa accadrà nelle prossime vicende.
Quindi non mi resta che aspettare e tampinare l’autrice per poterle mettere fretta!

Chicca

2 Risposte a “L’uomo nell’altro giardino”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.