Manticora

Manticora

Buongiorno miei cari lettori,
bentrovati tutti, come avrete potuto notare questo mese è davvero ricco di eventi, infatti tra agosto e settembre anzichè rallentare ho praticamente messo il turbo. Ma va bene così almeno mi tengo impegnata visto che non riesco ancora a trovare lavoro!
Comunque sia oggi vi parlerò di un romanzo con una location particolare e per il quale ringrazio l’autrice per la copia digitale e Simo del blog Il mondo di Simis per avermi contattata per la lettura del romanzo.

Titolo: Manticora – Vendetta di ghiaccio
Autore: Valentina Piazza
Genere: Romantic Suspense
Serie: Autoconclusivo
Pagine: 210
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 18 settembre 2020
Prezzo: 1.90€
Descrizione
Vasil’ko Volkov, detto Manticora, è il sicario più letale di tutta la Russia, un uomo che può resistere a ogni cosa, un lupo solitario che non teme né il freddo né le privazioni.
Cora era una brava ragazza, ma non lo è più, ora il suo cuore vuole solo la vendetta. L’anima della giovane, un tempo pura come la neve, è stata avvelenata dalla distruzione della sua famiglia e urla di rabbia e dolore.
Fuggita a Noril’sk in cerca di Volkov, unirà la sua vita a quella del lupo, ma presto si scoprirà legata a quest’uomo forte e imprevedibile. Spinti allo stremo delle forze, immersi nei ghiacci siberiani, Vasil’ko e Corsa mischieranno i corpi e i destini, fino a sovvertire la loro stessa natura.
L’amore che legherà Vasil’ko a Cora dovrà essere più forte della trappola infernale in cui sono obbligati a vivere, più tenace della vendetta e più potente dei nemici che saranno costretti ad affrontare.

Recensione
Una location interessantissima e personaggi davvero particolari sono di certo il punto forte di questo romanzo che racconta la vita della giovane Cora, amante dei serpenti e cresciuta nel circo diretto dai suoi genitori. Lei è una vera principessa delle nevi, non solo per questo suo carattere forte e glaciale nei momenti in cui è necessario avere i nervi saldi ma anche per il suo aspetto.
La sua vita viene stravolta a causa di un uomo potente e crudele e lei pianificherà la sua vandetta grazie all’aiuto di un uomo misterioso che tutti conoscono come Manticora.
In Siberia tra le fredde nevi, Cora imparerà a dirigere la sua rabbia verso un preciso punto ma nel farlo quei buchi che si sono formati nel suo cuore pian piano verranno riempiti da una persona che l’affiancherà con pazienza e gentilezza.

immagine dal web

Ho letto questo romanzo in poche ore, la storia è molto scorrevole e mi sono piaciuti i due protagonisti, Cora in particolare credo che faccia un percorso di crescita notevole. Lei è davvero una perfetta eroina, non si arrende e combatte con le unghie e con i denti.
Belle le descrizioni del luogo in cui la ragazza si nasconde, confesso di non conoscere la città di cui si parla nel romanzo ma mi ha davvero incuriosita molto tanto da andarla a cercare in rete.
Il protagonista maschile è invece un lupo solitario, di poche parole ma di fatti concreti. Anche lui a suo modo è un uomo complesso ma molto rigido in quello che fa e nonostante sia un killer, bhe mi è piaicuto.

Ho però trovato la storia un po’ frettolosa, ci sono alcuni punti che a mio parere andavano gestiti meglio, soprattutto quelli che riguardano la parte finale che necessitava di qualche pagina in più in modo da rendere gli eventi più fluidi, nonostante ciò il libro si legge bene ed ho trascorso delle ore piacevoli in compagnia di Cora e Marishka.
Immagino vogliate sapere chi sia Marishka vero?
Bhe leggete il libro e lo saprete!

Chicca

2 Risposte a “Manticora”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.