Mi chiamo Pietro

Mi chiamo Pietro
di Giacomo Assennato

Cari Lettori,
questa per me è una settimana pienissima, anzi direi che tutto maggio è un concentrato di articoli vista la quantità di cose a cui partecipo. Confesso è piuttosto faticoso ma faccio tutto con gran piacere anche perchè i risultati si vedono ed io sono soddisfatta del mio lavoro.
Oggi torna a trovarci un amico di Librintavola, Giacomo Assennato, con una novella legata ad un altro suo romanzo Dimmi chi sei.

Descrizione
Antonio e Pietro.
Pietro e Antonio.
Una storia d’amore lunga una vita intera, già raccontata in “Dimmi chi sei”.
Questa novella è il punto di vista di Pietro, il suo realizzare che qualcosa non va, lo sgomento nel capire che quella vita che hanno sempre percorso insieme proverà a dividerli, suo malgrado, nell’ombra di un nemico invisibile.
È l’inizio di un nuovo scoglio lungo il cammino dei due uomini, una svolta dolorosa che sconvolgerà la loro vita, ma non inciderà sulla loro unione.

Recensione
Che io apprezzi la scrittura di Giacomo è ormai risaputo. Trovo il suo modo di scrivere molto emozionante perchè sa sempre trovare le parole giuste per raccontarci le storie dei suoi protagonisti.
In questa novella, Pietro ci narra parte della sua vita insieme ad Antonio, entrambi già conosciuti in Dimmi chi sei.

La storia è breve ma decisamente intensa, le emozioni sono tantissime ed particolarmente doloroso restare accanto a Pietro nella scoperta della sua malattia.
Pietro è un uomo coraggioso che cerca di combattere cercando di fare in modo che la situazione non pesi al suo compagno di una vita, ma Antonio vuole solo stare accanto a lui, non chiede altro.

Le pagine volano, e il senso di cameratismo che nasce ad ogni pagina fa bene al cuore, mi sono sentita una vecchia amica di questi due uomini che insieme hanno trascorso una vita felice ed insieme si apprestano ad affrontare un percorso complicato e doloroso.

Come potete intuire, anche stavolta Giacomo ha fatto breccia nel mio cuore e per l’ennesima volta sono qui a consigliarvi di leggere i suoi romanzi.

Chicca

2 Risposte a “Mi chiamo Pietro”

  1. Chicca grazie! Anche questa volta hai aperto il cuore e mi hai accolto. Nel migliore dei modi. Sono questi i piaceri che prova chi scrive: sapere di trovare e mantenere un filo con chi ti apprezza. Grazie di cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.