Crea sito

MID YEAR FREAK OUT

Book tag MID YEAR FREAK OUT

Cari Lettori,
la mia amica Dolci mi ha coinvolta in un book tag di metà anno. Di cosa si parla? Di libri ovviamente, ma più nello specifico nei libri letti in questi primi sei mesi del 2019.
Devo dire che sono abbastanza soddisfatta delle letture fatte finora anche se sono tanti i libri che ancora non sono riuscita a leggere e che mi aspettano in attesa, sono fiduciosa che i prossimi mesi siano molto costruttivi.
Ma basta sproloquiare, veniamo alle domande.

1 Qual è il libro più bello che hai letto quest’anno?
Molto molto difficile, in questa prima parte dell’anno ho letto davvero molti libri che meritano il primo posto ma visto il tenore delle altre domande, rispondo con estremo piacere Un maledetto lieto fine di Bianca Marconero

2 Il seguito più bello che hai letto quest’anno?
Questa invece a differenza della prima è semplicissima. Ad inizio anno ho letto una trilogia meravigliosa e il terzo volume è di sicuro il seguito più bello. L’ascesa dei Re di C. S. Pacat

3 Un libro uscito quest’anno che vorresti leggere al più presto?
Ed anche questa è facile, Tutto sarà Perfetto di Lorenzo Marone, che ho già pronto sul comodino, con tanto di copia autografata.

4 Il libro che aspetti di più e che deve uscire nella seconda parte dell’anno?
Io in realtà spero davvero che esca nella seconda parte dell’anno Wildcard di Marie Lu seguito del mio amatissimo Warcross

5 La tua delusione più grande?
Diciamo che non è una vera e propria delusione, forse mi aspettavo qualcosa di meglio vista la trama e invece Il condominio degli amori segreti è stato alquanto scarso.

6 La tua sorpresa più grande?
Probabilmente Big Apple di Marion Seals, un libro che mi ha fatta davvero ridere di cuore.

7 Libro preferito di un autore che è nuovo per te o che ha debuttato quest’anno?
Era il primo libro che leggevo di Angela Marsons ma Urla nel silenzio è stata una piacevolissima scoperta per me.

8 La tua nuova crush ship di quest’anno?
Ma cavoli solo uno? No perchè ne avrei due o tre da dire. Laurent il machiavellico Principe della già nominata saga di C.S. Pacat, poi c’è Jin della serie Rebel e per non farmi mancare nulla anche il mezzo Wyr Quentin anche lui personaggio di una serie, Saga delle razze antiche.

9 Nuovo personaggio preferito?
I fratelli Barbuti! Tutta la famiglia Winston è la mia preferita, mi fanno ammattire ma li adoro!

10 Il libro che ti ha fatto piangere?
Sono stati più di uno, Un maledetto lieto fine, che ho già nominato, Stanotte guardiamo le stelle di Alì Ehsani, e Un caso speciale per la Gosthwriter

11 Il libro che ti ha resa felice?
Absence #3 di Chiara Panzuti, anche questo autografato grazie a La Lettrice sulle nuvole, che però non sono ancora riuscita a leggere. Conto di falro presto eh!

12 La tua trasposizione cinematografica preferita?
Aladdin va bene come risposta? Perchè è l’unico personaggio che mi viene in mente di aver visto al cinema e di cui ricordo di aver letto il libro.

13 La tua recensione preferita tra quelle che hai fatto?
Modestamente la mia preferita è la prima stroncatura del 2019. Adesso lo ammazzo di Katarina Munk è un tale scempio di libro che la recensione non poteva che essere superlativa!

14 Il libro più bello che hai comprato quest’anno?
Sinceramente non saprei.

15 Quali sono i libri che hai intenzione di leggere entro la fine dell’anno?
Ma davvero? io non credo di contenere tutti i titoli che vorrei leggere in una sola pagina, però entro la fine dell’anno vorrei di certo terminare la serie Illuminae, la serie Black Friars e la serie Absence, in più smaltire parecchi arretrati che ho nel kindle.

Oh vedi che bello questo book tag! Io mi sono divertita tantissimo a farlo, e voi come rispondereste alle domande?
Mentre ci riflettete su io vado a scoprire le risposte di Dolci e Manuela.

A presto.
Chicca

6 Risposte a “MID YEAR FREAK OUT”

  1. Abbiamo in comune diverse letture… la Marconero aspetto con ansia il seguito.. “Un maledetto per sempre”, poi la Seals io la adoro i suoi libri sono come delle copertine di Linus, La trilogia della Pacat la voglio leggere e spero che si faccia un gdl (io l’ho caldamente suggerito alla Comandante), libri che aspetto con ansia…come detto da Dolci spero che si decidano a pubblicare i libri finali di due serie che mi sono piaciute molto… “la signora dei cimiteri della Stevens” e “Monsters paradasi della Naquin! incrocio le dita..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.