Intervista con le Vamp Blogger #30 – Molto rumore per te

Intervista con le Vamp Blogger #30 – Molto rumore per te

Cari Lettori,
buongiorno a tutti! Come ogni 19 del mese tornano le nostre interviste ed oggi parleremo del libro che avete votato sui nostri profili social.
Le ultime sfide sono hanno visto trionfare un romanzo che parla di amore, famiglia, e legami forti e tra poco potrete scoprire tutto nelle mie risposte, ma alle mie amiche sarà piaciuto? Cosa dite Chiara, Dolci e Erica avranno apprezzato? Di seguito i link ai loro blog!

La Lettrice sulle nuvoleLe mie ossessioni libroseLibri al caffè

Autore: Samantha Young
Titolo: Molto rumore per te
Editore: Quixote Edizioni
Trama
Dopo aver lasciato all’improvviso il suo lavoro, subito dopo essere stata scavalcata nell’ottenere la tanto agognata promozione, alla trentatreenne Evie Starling serve un po’ di tempo per schiarirsi le idee. Spinta dall’impulsività, programma una vacanza in una libreria in un pittoresco villaggio di pescatori in Inghilterra, dove la proprietaria affitta l’appartamento proprio sopra il negozio di libri, Molto rumore per i libri, consentendo agli affittuari di gestire l’attività durante il periodo del loro soggiorno. Essendo da sempre amante di Shakespeare, rimane subito attratta dal fascino del negozio e dall’opportunità di provare qualcosa di nuovo. Non appena giunge a destinazione, conosce gli affascinanti abitanti del villaggio, incluso Roane Robson, un attraente allevatore del posto che tenta di sedurla con le sue amichevoli avances, che la spingono a desiderare di restare molto più di del previsto.

INTERVISTA

A quale genere appartiene il libro?
Benchè abbia una parte romance piuttosto consistente non mi senti di catalogarlo come tale perchè questo è un romanzo di narrativa contemporanea che spazia in più ambiti.

Cosa pensi dei protagonisti?
Evie mi è piaciuta molto, è una donna interessante, colta, ma che si lascia trasportare dai sentimenti e dalla sua passione. La sua scelta di lasciare Chicago è un po’ folle ma lei vuole ritrovare se stessa e secondo me ha fatto benissimo a dare una svolta significativa alla sua vita.
Roane è un uomo adorabile, buono, ehm forse troppo direi, e praticamente privo di difetti. Insomma il principe azzurro delle favole – ASSOLUTAMENTE INESISTENTE!

Personaggio preferito?
Benchè Evie mi abbia conquistata io ho adorato Lucas, personaggio che ha solo una piccola parte nel romanzo (un peccato) infatti non mi dispiacerebbe per nulla una storia su di lui e Viola.

Personaggio più odiato?
Anche qui forse vi stupirò ma il personaggio che ho mi ha infastidita dal primo incontro è Greer la migliore amiche di Evie che ho trovato di un egoismo spaventoso.

Che emozioni ti ha suscitato la lettura?
Leggerezza, allegria, divertimento e in alcuni momenti un po’ di rabbia. Direi che ho provato una vasta gamma di sensazioni e questo è un bene.

Punti di forza?
La storia è piuttosto corale in questo modo non si focalizza solo sul rapporto tra Evie e Roane, tutt’altro. Credo sia di sicuro la componente più particolare dell’intera narrazione che spazia moltissimo.

Punti deboli?
Il modo in cui Caro, cugina di Roane ribalta in tre secondi la sua situazione. Io lì avrei voluto un approfondimento maggiore.

Come hai trovato lo stile del/della scrittore/scrittrice?
Molto coinvolgente, lineare e curato il giusto.

È facile entrare in empatia con il/la protagonista?
Si molto.

Quale aggettivo lo descrive meglio?
Coinvolgente

A chi lo consigli?
A chi ama le storie a lieto fine che racchiudono non solo una parte romance ma anche una grossa fetta di narrativa in generale.

Quante stelline gli dai?
3.5

Cosa ne pensi della cover?
Abbastanza in linea con il romanzo.

Citazione preferita?
Quando si rialzò, scosse la testa, con l’acqua che gocciolava dalle punte dei suoi folti capelli ribelli.
Con molta probabilità mi sfuggì un gemito. Fu come guardare Darcy uscire dallo stagno o Poldark che tagliava i campi con la sua falce. Stavo sbavando?

Prima di lasciarvi la nuova votazione posso vi ricordo di passare anche da Chiara, Dolci ed Erica. E voi avete letto il libro? Cosa ne pensate?

Ed ecco il nuovo modulo, pronti a votare?

Alla prossima intervista!
Chicca

4 Risposte a “Intervista con le Vamp Blogger #30 – Molto rumore per te”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.