Sono Tornata!!!!!! – Mr Sbatticuore

Sono tornata!!!!!!!!!!

Buongiorno buongiorno e ancora buongiorno a tutti voi.
Voglio inaugurare questo penultimo lunedì di agosto con il mio rientro nell’universo Blog, con il rientro in ufficio  🙁 🙁 🙁 e con la recensione del primo libro letto durante le mie troppo brevi vacanze. Sono riuscita a finire tutti i romanzi presi in biblioteca ed anche 4 e-book – sono una neofita – ma devo assolutamente darmi una regolata e tornare alla routine altrimenti rischio di non riuscire a recensire un bel niente.

Quindi come sempre mettetevi comodi e buona lettura!
Chicca

P.S.
Prometto che tornerò presto a salutare tutti i miei amici blogger che mi sono mancati, anche se grazie a Facebook e G+ sono riuscita a seguirli almeno un pochino. A presto scappo che sono gia in ritardo sulla mia tabella di marcia!

Mr Sbatticuore
di Alice Clayton

mr sbatticuoreDescrizione
Caroline Reynolds ha un fantastico appartamento a San Francisco, un invidiatissimo robot Kitchen Aid, ma nessun fidanzalo, e nessun O (sì, avete capito di cosa stiamo parlando…). Ha una brillante carriera di designer, un ufficio con vista sulla baia, la ricetta per una formidabile torta alle zucchine, e nessun O. Ha Clive – il miglior gatto del mondo -, un gruppo di amiche fantastiche, e nessun O. Ma soprattutto, Caroline ha un vicino fissato con il sesso, il sesso rumoroso, che ogni notte la tiene sveglia a suon di colpi contro la parete. Ogni gemito, sculacciata, – e cos’era quello, un miagolio??? – oltre a toglierle il sonno, le ricordano che da troppo tempo, ormai, non ha (sì, avete indovinato) nessun O. Quando il continuo sbattere contro la parete minaccia di sbalzarla letteralmente fuori dal letto, un’esasperata Caroline, vestita solo del suo striminzito babydoll rosa, decide di affrontare il misterioso vicino. Il loro incontro sul pianerottolo nel bel mezzo della notte sarà a dir poco esplosivo…

Mini-Recensione
Negli ultimi tempi mi sono ahimè adagiata sugli allori, perchè i libri che hanno preceduto Mr Sbatticuore erano per mio sommo piacere e gaudio dei romanzi con la R maiuscola belli, interessanti, scritti magistralmente così da farmi vivere in una nuvola di contentezza libresca dalla quale sono caduta di botto.

Questo Mr Sbatticuore che ho recuperato in biblioteca per la frivolezza del titolo e perchè mi sembrava adatto ad una lettura da spiaggia, si è confermato certamente un libro leggero ma allo stesso tempo pieno di luoghi comuni, volgarotto, stupido e un filino noioso.

La storia racconta di Caroline una giovane e promettente designer d’interni che si trasferisce in un nuovo e fantastico appartamento assieme al suo gatto Clive. Tutto filerebbe liscio se non fosse per il suo vicino di casa che in piena notte da vita a delle performance amorose da guinness dei primati togliendole il sonno.
Ma tra Caroline e Simon soprannominato appunto Mr Sbatticuore nascerà, ovviamente, del tenero.

Non voglio dilungarmi troppo perchè molto sinceramente quello che avevo da dire su questo libro l’ho gia fatto nelle prime righe della mia recensione.
Purtroppo questo è uno di quei casi in cui un romanzo che nasce come di “intrattenimento” non intrattiene un bel nulla, per questo ne sconsiglio la lettura.
So che esiste un seguito da cui mi terrò beatamente alla larga!

A presto amici!
Chicca

Precedente Buone Vacanze!!!!!!!! Successivo La tentazione di essere felici

2 commenti su “Sono Tornata!!!!!! – Mr Sbatticuore

Lascia un commento

*