A Natale Regala un libro

Un libro sotto l’albero
suggerimenti per ragazzi dagli 11 anni

Regala libro per natale
Regala libro per natale

 

 

 

 

 

Qualche giorno fa avevo postato un articolo in cui suggerivo una serie di libri adattissimi ai bambini in età scolare, alle prime armi con la lettura ecc. adesso vorrei proporre dei titoli che vanno bene per ragazzini un po’ più grandi. Alcuni romanzi che troverete qui di seguito li ho letti personalmente e provo per loro un particolare affetto.

Mettetevi comodi, si comincia.

Oltre i limiti
Oltre i limiti

Katie McGarry autrice di storie che raccontano di adolescenti ci propone Oltre i limiti e Scommessa d’amore. Il primo che narra la vita di un ragazzo e una ragazza che insieme crescono e maturano, ho avuto modo di leggerlo poco tempo fa e l’ho trovato bello, intenso e ideale per ragazzi dai 13 anni in su. Il secondo è sulla mia lista dei libri da leggere, per entrambi l’editore è DeAgostini.

 

The Darkest Powers
The Darkest Powers

 

 

 

 

 

Kelley Armstrong con la sua trilogia the Darkest Power (Fazi editore) ci presenta un mondo fatto si spettri,
licantropi, streghe e tutto ciò che concerne il soprannaturale.

 

Miss Charity
Miss Charity

Miss Charity di Marie-Aude Murail è un delizioso romanzo d’altri tempi che piacerà sicuramente alle giovani fanciulle, vincitore in patria di numerosi riconoscimenti è edito in Italia da Giunti Editore.

 

 

 

Per gli amanti del mistero, invece, esistono due serie che mi hanno sempre incuriosita ma che non sono ancora riuscita a leggere si chiamano rispettivamente Sherlock, Lupin ed Io (Piemme edizioni) e Young Sherlock Holmes (DeAgostini).

Percy Jackson series
Percy Jackson series

I libri che non possono mancare in una casa in cui ci sono dei ragazzi pieni di energia e voglia di avventura sono quelli dedicati al semidio Percy Jackson (Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo – Eroi dell’Olimpo) del prolifico Rick Riordan. Dello stesso autore suggerisco anche The Kane Chronicles con protagonisti due fratelli alle prese con le divinità dell’antico Egitto. Tutti editi dalla Mondadori.

 

Harry Potter
Harry Potter

E per finire, se siete tra i pochi fortunati a non avere ancora letto le avventure del maghetto più famoso del mondo contemporaneo, ebbene fatelo perchè Harry Potter è in assoluto la serie di libri per ragazzi che più ho amato e sapere che esistono ancora delle giovani menti che avranno a breve la fortuna di entrare in questo mondo stupefacente mi rende veramente felice.

Buona lettura e a presto!

Precedente Regalo di Natale Successivo Eleanor & Park

Lascia un commento