Crea sito

Niente regole

Niente regole
Sexy Lawyers Series #2
di Emma Chase

L’ho già deto che adoro Emma Chase? Che volete farci io con lei mi diverto e mi rilasso e questo secondo volume della Sexy Lawyers Series è davvero carinissimo.

Descrizione
A Washington la vita per un avvocato può essere davvero difficile. Lo sa bene Jake Becker, che ha fama di essere un uomo freddo, insensibile e a tratti intimidatorio. Ma Jake si riconosce in questa descrizione e gli sta bene così. Sa che è necessario, soprattutto quando deve torchiare un testimone. Non ama le complicazioni. Per lui sono i fatti che contano, e al cliente chiede di raccontare solo quelli. Nient’altro. Non desidera diventare uno psicoterapeuta, né un principe azzurro. Finché, a complicare la sua vita, arrivano Chelsea McQuaid e i suoi sei nipoti orfani… Chelsea è troppo dolce, troppo innocente, e bellissima: e questo non è affatto un bene per Jake, che cerca di rimanere professionale e distaccato di fronte a lei. Ma Chelsea ha bisogno di qualcuno che la aiuti, che la difenda. E Jake conosce bene il suo mestiere…

Recensione
Dopo aver conosciuto Stenton e Sofia nel primo volume della serie Amore illegale, tocca a Jake Baker essere il protagonista indiscusso di un romanzo tutto suo.
Niente regole vede infatti il rampante avvocato alle prese con una donna che fa da tutore a ben 6 ragazzini da 0 a 14 anni.
L’incontro di Jake con Rory lo porterà a conoscere sua zia Chelsea, lanciando in un grosso frullatore tutte le sue certezze e quella routine consolidata a cui si aggrappa con le unghie e con i denti.
Ne verrà fuori un centrifugato di energia e divertimento che mi ha davvero fatta ridere di cuore.

Ho adorato questo libro principalmente per il modo di fare del protagonista verso questa orda di ragazzini terrificanti. Il suo personaggio è ben costruito, la Chase ha riversato in lui tutto il suo talento a scapito purtroppo della sua controparte femminile che mi è sì piaciuta, ma resta comunque sullo sfondo.
Lo stile ironico e scorrevole sono tra i punti di forza del libro e ritrovare poi vecchie conoscenze ha reso la lettura ancora più coinvolgente.
Come sempre non manca la parte emotiva che mi ha colpita molto forse perchè conosco bene le dinamiche familiari di chi vive con bambini in casa.

Consiglio Niente regole a chi ha bisogno di positività, ma soprattutto a chi vuole sorridere e innamorarsi di un mascalzone affascinante e molto irriverente.

Chicca

4 Risposte a “Niente regole”

  1. La Chase è bravissima con i personaggi maschili, con i loro pov. Mi era piaciuto tantissimo questo libro, mi ritrovo nelle tue parole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.