Non basta dirmi ti amo

Non basta dirmi ti amo
di Daniela Volontè

Ultimamente, nonostante io posti recensioni quasi tutti i giorni, sono comunque in ritardissimo sulla mia tabella di marcia, pensate che ho indietro addirittura cose di settembre! Insomma un pasticcio; così quando la CE Newton Compton mi ha inviato il romanzo della sempre carina Daniela Volontè ho cercato di leggerlo in frettissima 😀
Fortuna che “Non basta dirmi ti amo” vola!!!!

Descrizione
Durante le feste, l’aeroporto JFK di New York è persino più affollato del solito. A causa delle abbondanti nevicate, poi, tutti gli aerei sono in ritardo, compreso quello che dovrebbe riportare Beatrice in Italia. Durante l’interminabile attesa, un passeggero ha un infarto e Beatrice si ritrova a soccorrerlo tempestivamente con l’aiuto di un uomo con una cicatrice sul viso. Si chiama Callan ed è di origine inglese. Seppure per poco, l’intensità di quei momenti li ha avvicinati, ma l’annuncio dei voli richiama entrambi alle proprie vite e Beatrice torna in Italia dal fidanzato, Matthias, che ha in serbo per lei un’inaspettata proposta di matrimonio. I preparativi la inghiottono, insieme ai conflitti con l’ingombrante suocera e con suo fratello, che non vede di buon occhio le nozze. Beatrice ha quasi dimenticato l’episodio all’aeroporto, quando riceve il messaggio di Richard, l’uomo che ha salvato: ha organizzato un weekend in Toscana con le due persone a cui deve la vita. In pochi giorni tutto cambia e Beatrice dovrà prendere decisioni difficili pur di seguire il suo cuore. Sarà pronta a lasciarsi andare?

Recensione
Durante il salvataggio in extremis di un uomo, Beatrice conosce Callan. Lei italiana, lui inglese, lei felicemente fidanzata da alcuni anni con Matthias, lui chiuso in se stesso a causa di profonde ferite del corpo e dell’animo.
Bea e Rush però sono destinati a rivedersi, e il loro incontro porterà enorme giovamento alla vita di entrambi.

Ingredienti ben dosati, personaggi affascinanti e di carattere, storia delicata e intensa. Ottimi elementi per il nuovissimo libro di Daniela Volontè che si riconferma una delle penne romance più delicate in terra italiana.
Leggere i suoi libri è sempre molto piacevole proprio perchè sa emozionare con dei racconti di vita coinvolgenti.
Beatrice, la protagonista femminile del libro, che inizialmente sembra una donnina fragile e alla mercè di chi le sta intorno pagina dopo pagina rafforza la sua indole, mentre Callan introverso, chiuso e restio al contatto umano, accanto a lei scoprirà che il suo cuore è pronto ad accogliore un nuovo sentimento.

Come scrivevo all’inizio di questo post, ho letto il libro in pochissimo tempo, macinando pagine proprio per la scorrevolezza della storia facendo continuamente il tifo sia per Bea che per Callan che mi sono piaciuti proprio perchè non sono i soliti personaggi “perfetti” che spesso troviamo in questo tipo di romanzo.

Quindi non posso che consigliarne la lettura.

Alla prossima
Chicca

Precedente Libri che (probabilmente) non leggerò mai Book Tag Successivo Segnalazione - BERSERKR

2 thoughts on “Non basta dirmi ti amo

Lascia un commento

*