Il nostro dolcissimo segreto

Il nostro dolcissimo segreto
di Nicole Williams

Buongiorno Lettori,
pian pianino ho quasi completato le recensioni dei libri letti in agosto che sono stati un discreto numero e per fortuna da brava blogger previdente ho preso un mucchio di appunti su cui lavorare.
Oggi vi parlerò del libro che forse è stata la peggiore lettura del mese. Ok visto il genere non che mi aspettassi un premio nobel ma nemmeno sta cavolata.

Descrizione
Clara Abbot e Boone Cavanaugh sono stati inseparabili. Hanno vissuto una storia fatta di baci appassionati e tante promesse, intensa come solo un amore adolescenziale sa essere. Pensavano che nulla avrebbe mai potuto mettersi fra loro. Poi sono cresciuti, e si sono dovuti confrontare con la realtà: non erano fatti per stare insieme. Troppo diversi i loro caratteri, troppo diverse le loro famiglie. Boone era un ribelle con una madre alcolizzata, Clara una ragazza tutta buone maniere, figlia maggiore del magnate del petrolio di Charleston. La loro favola era destinata a finire. Quando Boone ha lasciato Clara, lei si è imposta di dimenticarlo e di rifarsi una nuova vita in California. Entrambi sono andati avanti. Finché un giorno, dopo sette anni, Clara lo rivede in occasione del matrimonio di sua sorella. Che cosa prova per lui? Rabbia? Indifferenza? Pena? E cosa prova lui? Forse c’è un modo per scoprirlo, ma deve rimanere assolutamente un segreto…

Recensione
Sono trascorsi ben 7 anni da quando Clara ha visto per l’ultima volta Boone il suo ex ragazzo. All’epoca erano degli adolescenti innamorati persi che per una serie di ragioni hanno troncato la loro storia, e per la quale Clara ne porta ancora i segni.
Di ritorno in città per il matrimonio di sua sorella la donna si imbatte proprio in Boone che pare non sia cambiato affatto, così come pare non siano cambiati i sentimenti che Clara prova per lui.

Volevo essere buona nello scrivere questa recensione, ma proprio non mi riesce perchè purtroppo il romanzo si è rivelato una lettura oltremodo deludente.
I personaggi, stereotipati in maniera vergognosa, sono insopportabili tutti, nessuno escluso.
Sembra che l’autrice abbia voluto dare ad ognuno di loro un carattere negativo che va dal sottomesso al perfido, dall’antipatico all’insulso, l’unico che si salva per qualche pizzico di bontà è solo il protagonista maschile.

La storia è noiosa, sa di già visto e sebbene su questa poca originalità io possa anche passarci sopra, su tutto il resto proprio no.
Cattiverie tra sorelle che non hanno alcun fondamento, snobismo della famiglia di lei e storia nel complesso inconsistente.

Decisamente una lettura da evitare.

Alla prossima
Chicca

Precedente Il bambino argento Successivo Il mio cuore cattivo

2 thoughts on “Il nostro dolcissimo segreto

Lascia un commento

*