Novelle Dicembre 2018

Novelle Dicembre 2018

Cari Lettori,
per non farmi mancare nulla in questo mese di Dicembre ho anche letto 3 novelle molto brevi di cui però vorrei parlarvi ugualmente anche senza una vera e propria recensione.
Due di queste sono a tema Natalizio, la terza invece è legata al GDL de La Chimera di Praga.

Jingle Bell Rock
di L.J. Shen

Sinossi
Se per Hannah lavorare in hotel come cameriera la Vigilia di Natale non fosse già un motivo sufficiente a trasformarla in un vero Grinch, avere a che fare con un ospite pretenzioso e sbruffone del resort Nirvana può davvero trasformare la notte più gioiosa dell’anno in un incubo.
Lei è pronta ad affilare le unghie e a farsi valere, ma l’ospite in questione sembra essere pieno di sorprese strabilianti, prima fra tutte… si rivela essere la rock star più irriverente e irresistibile del mondo, nonché la fantasia proibita e di lunga data di Hannah.
E soprattutto, sembra non avere la minima intenzione di passare la Vigilia da solo.
Nella notte più magica dell’anno, sarà vero che desideri e fantasie possono diventare realtà?

Pensiero
Novella breve ma ben scritta, due protagonisti sfacciati che si intonano alla perfezione tra loro ed anche un epilogo molto in stile e vissero felici e contenti, ma a mio parere le scene hot sono eccessive soprattutto considerato la brevità del lavoro. Divertente ma non per i più puritani!

Piccoli imprevisti di Natale
di Corinne Michaels

Sinossi
Holly ha già subito abbastanza dispiaceri nelle vacanze di Natale da avere ormai imparato bene la lezione: odia le feste.
E, quest’anno, odia anche il suo collega Dean, i suoi sguardi intensi, la sua voce profonda e quel suo profumo che la manda fuori di testa.
Tutto quello che Holly desidera è concentrarsi sul suo ultimo progetto di lavoro, ma gli imprevisti di Natale la perseguitano.
Un ascensore è l’ultimo posto in cui si aspetterebbe di ritrovare il perduto spirito di Natale. Ma se quell’ascensore si blocca e a farle compagnia c’è proprio Dean?
Per Holly sembra giunto il momento di ricredersi e abbandonarsi alla magia del Natale… e dell’amore.

Pensiero
Dolcissima novella natalizia che mi ha conquistata completamente. Il tutto si svolge all’interno di un’ascensore e dura il tempo di un battito di ciglia, ma la storia è davvero carina e curata nei particolari. Holly e Dean sono una coppia adorabile e detto molto sinceramente avrei avuto estremo piacere a leggere un romanzo intero con loro due come protagonisti.

Notte di marionette e torte
di Laini Taylor

Sinossi
In questa novella autoconclusiva di Laini Taylor, autrice della trilogia bestseller «La chimera di Praga», prende vita la storia di un divertente e fantasioso primo appuntamento. «Notte di marionette e torte» racconta di una notte solo accennata nella trilogia: il magico primo appuntamento tra Zuzana e Mik, due personaggi amatissimi dai fan. Narrata da prospettive alternate, è la storia d’amore perfetta per i fan della serie ma anche per chi non ha ancora letto la trilogia.
Per quanto piccola, Zuzana è tutt’altro che timida. La sua migliore amica, Karou, la chiama “fata rabbiosa”, si dice che i suoi “occhi vodoo” gelino il sangue e persino il fratello maggiore teme la sua ira. Ma quando si tratta di parlare con Mik, o “il ragazzo violinista”, il coraggio l’abbandona. Ma ora basta, quando è troppo è troppo. Zuzana è determinata a incontrarlo, accompagnata dalla sua magia e da un ingegnoso piano. È una caccia al tesoro meravigliosamente elaborata che porterà Mik in giro per tutta Praga in una fredda notte d’inverno prima di arrivare al tesoro: Zuzana!

Pensiero
Zuzana è la stella che ha illuminato il romanzo La città di sabbia, senza la quale sarebbe stato, a mio parere, un disastro su tutta la linea e in questa novella si conferma un personaggio speciale grazie a quel suo carattere così estroso da “fata idrofoba” come ama definirsi.
Durante il racconto scopriamo cosa si è inventata per conquisatre definitivamente il suo dolce violinista e pagina dopo pagina si conferma il personaggio più riuscito della Taylor. Inoltre l’alternarsi dei punti di vista suo e di Mik danno alla storia quella marcia in più che mi aspettavo anche nel secondo volume della serie.
Divertente e romantica in modalità Zuze è sicuramente molto piacevole da leggere.

E voi lettori conoscete questi racconti?
Li avete letti e/o li leggerete?

Curiosa io! 😉

Chicca

Precedente Obbligo o verità Successivo Recap Dicembre 2018

2 commenti su “Novelle Dicembre 2018

Lascia un commento

*