Crea sito

Obbligo o verità

Obbligo o verità

WINSTON BROTHERS #1
di Penny Reid

Buongiorno Lettori,
con calma e tranquillità siamo arrivati alle ultime recensioni dell’anno. Come avevo già scritto, il 2018 è stato un anno proficuo, ricco di letture belle e un solo libro abbandonato. In questi ultimi giorni, vuoi per la frenesia del Natale, vuoi perchè ero davvero stanca, mi sono concentrata principalmente su romanzi abbastanza leggeri e poco impegnativi. Quello di oggi è infatti un romance che si legge molto in fretta.

Descrizione
Jessica James, laureata da poco ma da sempre con la testa sulle spalle, è pronta a fare ritorno nella sua piccola città natale del Tennessee per prepararsi alla vita di viaggi che sogna da sempre.Ad attenderla ci sarà la sua eterna cotta infantile, Beau Winston, il cui sorriso amichevole non ha mai smesso di farle cedere le ginocchia e annodare la lingua, ma soprattutto il suo avversario di sempre, Duane Winston, il gemello di Beau.
Due uomini che potranno anche condividere lo stesso cognome e un viso dal fascino devastante, ma dove Beau è affabile ed estroverso, Duane è silenzioso e riflessivo.
Complice un simpatico equivoco e un’interessante partita a Obbligo o Verità, Jessica si ritroverà a chiedersi se dietro alla rivalità con Duane non si nasconda molto di più. Scoprire l’eterna e insaziabile cotta del gemello burbero la lascerà decisamente impreparata, per non parlare della scoperta delle sue mani bollenti, della sua bocca bollente, e del suo aspetto… ancora più bollente. Ora che l’infatuazione per Beau è svanita, Jessica siritrova sempre più attirata dal suo avversario di infanzia.
Se poi a questa gran confusione si aggiungono un gatto assassino, i guai con una banda di motociclisti e i sogni di una vita, quanto sarà disposta a rischiare una ragazza con la testa sulle spalle e il cuore sottochiave?

Recensione
I fratelli Winston sono 6 e questo suppongo sia solo il primo di altrettanti libri a loro dedicati, vero Penny Reid?
Duane è uno dei gemelli, è bello, sfrontato ma con intenzioni onorevoli soprattutto verso la ragazza che ama da una vita: Jessica James.
Jessica invece ha una cotta colossale proprio per il gemello di Duane, Beau, salvo poi capire che quella per Beau era solo un’infatuazione adolescenziale.
Inizia così un corteggiamento serrato che molto sinceramente non mi aspettavo, forse perchè ho dato per scontato che fosse una cosa passata di moda. Invece il ragazzo ci sa fare!

Romanzo leggero, divertente e scritto a pov alterni come piace a me, Obbligo o verità si legge in un baleno proprio per queste sue caratteristiche che ho apprezzato. Avevo bisogno di una lettura così, in cui i protagonisti sono coinvolgenti e con la parlantina sciolta.
Lo stile è un classico per i romance, nulla di nuovo ovviamente ma il fatto è che i personaggi sono così carini che non ho potuto fare a meno di apprezzarlo.

La componente sexy si amalgama molto bene nella storia, così come anche le problematiche legate alle vecchie abitudini poco “sane” di uno dei fratelli Winston che coinvolgono i gemelli in primis e Jessica in seconda battuta.
Ho apprezzato anche il fatto che Jess abbia le idee chiare su ciò che vuole dalla vita e non esiti ad essere sincera con Duane. Insomma entrambi i personaggi sono positivi ma piacevolmente sfacciati.

Unica nota stonata sono gli eccessivi errori nel testo, che siano essi di battitura o dovuti a distrazioni durante l’editing li ho trovati eccessivi ed in alcuni casi mi hanno infastidita, peccato perchè con un piccolo sforzo in più li si poteva evitare.

Comunque sia, aspetto la Reid al varco per conoscere anche gli altri fratelli Winston che sono certa ci riserveranno tante belle sorprese!

Chicca

4 Risposte a “Obbligo o verità”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.