Ogni singola cosa

Ogni singola cosa
di Monica Brizzi

Buongiorno Lettori,
questa mattina sono davvero strafelice di pubblicare in anteprima la recensione dell’ultimo lavoro di Monica Brizzi, autrice che io adoro e che nel corso dell’ultimo anno è diventata una cara amica del mio blog. Monica ha un modo di scrivere che riesce a farmi sognare, riesce a risvegliare il mio animo romantico e puntualmente mi fa innamorare dei suoi protagonisti maschili.
Come avrete intuito ho amato OGNI SINGOLA COSA e spero che per voi sarà lo stesso!!

Descrizione
Rebecca Ferrari adora il mare. Non c’è niente al mondo che ami quanto tornare ogni anno dai suoi amici. Tutto il resto, invece, non le interessa granché, specialmente la gente, ed è difficile che qualcuno le vada a genio. È sicura che con Samuel Baroni, il proprietario dell’hotel più in della zona, le cose non saranno diverse. Rebecca sa che è un imprenditore abituato ad avere tutto e a non prestare attenzione agli altri. I modi bruschi e la mancanza di tatto ne fanno uno squalo, nel suo lavoro, e lei non vuole averci niente a che fare. Questo, almeno, è ciò di cui si convince prima di conoscerlo.

Scontrosi, ribelli, fintamente educati, nervosi, distanti, freddi. Samuel e Rebecca sanno benissimo che tipo di persona sono. Quello che non sanno, è quanto abbiano bisogno l’uno dell’altra.

 

Recensione
Una donna di ghiaccio. E’ così Rebecca, lei che con la gente non ci sa stare, lei che non ama gli abbracci e che cerca di tenere tutti a distanza fa un lavoro in cui il contatto con il pubblico e fondamentale. Ma Rebecca è anche una donna ricca di sfumature non sempre facili da comprendere perchè il suo passato è segnato da qualcosa che l’ha emotivamente provata ma che con le unghie e con i denti è riuscita a combattere. Adora il mare e quando si trasferisce in Toscana nei luoghi che hanno reso la sua risalita meno impervia sembra rinascere. Ma questa volta incontrerà sulla sua strada un uomo che le somiglia molto in apparenza, anche lui refrattario alla compagnia troverà in “Bec” una complice, e quelle emozioni sopite, nascoste sembreranno riaffiorare.

Sappiatelo ho riso tantissimo leggendo questo libro, mi sono immersa tra le sue pagine avida di conoscere la storia di Rebecca e Samuel, ma anche quella di Federico e di Nonna Assuntina, mi sono immersa nel profumo del mare e nell’affetto di tutta la famiglia allargata di Rebecca.
Monica Brizzi ha il dono di sapere trasmettere emozioni dolcissime attraverso una scrittura semplice ed accattivante. Si nota quanto impegno ci metta nel suo lavoro e quanto a fondo si dedichi ai suoi personaggi che sono molto ben caratterizzati.
La storia è di quelle che piacciono alle romantiche, ma che hanno di base una consapevolezza della realtà perchè si affrontano temi che è bene conoscere, ma l’autrice lo fa senza scadere nel vittimismo e con partecipazione da parte del lettore.

Non tutto è perfetto, questo bisogna dirlo, qua e là ci sono degli errorini che andrebbero corretti ma nulla che un buon editor non riesca a sistemare. A mio parere Ogni singola cosa è un romanzo molto delizioso che si legge con facilità ed estremo piacere quindi il mio consiglio, se amate queste storie, è di correre a prenderlo perchè sono certa che lo adorerete quanto me!

Alla prossima

Chicca

Precedente Operazione Portofino Successivo Dream on

Lascia un commento

*