Crea sito

Oltre il destino

Oltre il destino
Tattoo Series #5
di Jay Crownover

Alcuni giorni fa ho lasciato sul blog la recensione del quarto libro della serie Tattoo che come saprete mi è piaciuto davvero tanto; subito dopo mi sono buttata molto curiosamente sul quinto volume, anche se La Lettrice sulle nuvole mi aveva detto che questo libro le era piaciuto di meno rispetto agli altri ed io del suo giudizio mi fido, così ho avuto con la lettura un approccio molto soft 🙂

Descrizione
Rowdy St. James vive alla giornata, passa il tempo con gli amici e non prende nulla sul serio. Quando si tratta di ragazze poi, cerca solo storie senza futuro e soprattutto senza sentimenti. Bruciato dall’amore una volta, non ha intenzione di fidarsi di nuovo di una donna. Finché al lavoro non arriva una nuova collega, una ragazza che rischia di rivelarsi più dannosa di qualsiasi fantasma del passato. Salem Cruz è cresciuta in una casa con troppe regole e poco divertimento, un mondo di infelicità che non vedeva l’ora di dimenticare. Ma una cosa bella fin dall’infanzia è rimasta con lei: il ricordo del dolce ragazzo dagli occhi azzurri che era stato perdutamente innamorato della sorella minore. Adesso che il fato ha finalmente riunito lei e Rowdy, Salem è determinata a dimostrargli che si era innamorato della sorella sbagliata. E tutto sembra andare a gonfie vele finché un imprevisto non complica tutto…

Recensione
Una nuova coppia di belli e tatuati è la protagonista del romanzo di oggi. Rowdy St James, un James Dean moderno è la parte maschile, mentre Salem Cruz ragazza bella come una pin-up è quella femminile.
Salem e Rowdy hanno alle spalle un passato in comune, si sono conosciuti da bambini e il loro era un rapporto strettissimo fatto di amicizia e forza comune, ma un giorno Salem fugge via da un padre autoritario e da una vita che le va troppo stretta lasciandosi dietro un ragazzino spezzato.
Si rivedono 10 anni dopo nel salone di tatuaggi dove lavora Rowdy ed è subito fuoco.
Ma la Crownover non è mai gentilissima con i suoi figli di carta e anche stavolta ha creato per loro un percorso tormentato prima di condurli al lieto fine.

Sono ormai di casa in questa serie, adoro il modo in cui Jay intreccia le storie e crea protagonisti indimenticabili, anche se devo confessare che Salem come personaggio femminile non mi ha fatta impazzire, sarà stato il suo modo di fare per alcuni tratti troppo materno nei confronti di Rowdy o perchè rispetto alle precedenti protagoniste è di certo un gradino più in basso, comunque sia credo che al momento lei è la donna che ho meno apprezzato nella serie.
Il romanzo, come i suoi predecessori è molto carino, pov alternati che rendono la storia più intrigante e divertente e ovviamente tante tante scene hot.

Troviamo sempre tutta la combriccola del Marked, il salone di tatuaggi, con tante novità belle ed emozionanti. Questo filo che lega tutta la serie fa tanto casa, infatti con tutti loro mi sento a mio agio.
Rispetto ai precedenti romanzi c’è un’evoluzione che mostra come pian piano la Crownover cambi le carte in tavola, ebbene i suoi ragazzi stanno crescendo, soprattutto emotivamente perchè tutti loro prendono decisioni da veri adulti.

E adesso mi manca solo l’ultimo che spero di leggere durante le vacanze estive perchè ho deciso che per ora i bellissimi Marked Men devono riposarsi un po’!

Chicca

4 Risposte a “Oltre il destino”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.