Paper Princess. The Royals #1

Paper Princess
The Royals #1
di Erin Watt

Ed eccomi qui a parlavi del primo volume della ormai famosa serie The Royals.
Ho iniziato questo libro interrompendomi più volte perchè alternato al altri e si lo so non si fa così però per motivi di scadenze ne ho spezzattato la lettura in tanti piccoli pezzi. Che dite io sono tra le fan o tra i detrattori della serie?

Descrizione
Un patto che nasconde più di un segreto. Un sogno fragile come carta. Una passione che non darà tregua. A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d’ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e… Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un’intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un’inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco.

Recensione
Sola e senza genitori, Ella Harper cerca come può di vivere. E’ una studentessa che svolge tre lavori contemporaneamente e di cui quello più remunerativo è fare la spogliarellista.
Ha un carattere forte Ella, deve averlo per forza per poter sopravvivvere nel suo mondo che improvvisamente viene sconvolto dall’arrivo del ricchissimo Callum Royal migliore amico di quel padre che non ha mai conosciuto.
Gettata nella tana dei leoni, ovvero i 5 figli di Callum, Ella a poco a poco si conquista un posto nel cuore di tutti loro, in particolare di Reed secondogenito dal pugno facile.

Tanti pregi e altrettanti difetti costellano a mio avviso questo primo libro del duo che si firma Erin Watt.
Una protagonista con le palle che non ha paura di tenere testa a cinque maschi e che è di certo il punto di forza dell’intero romanzo, dei fratelli che si spalleggiano a suon di testosterone e battute, il tutto farcito di un lusso sfrenato e vizi che noi comuni mortali nemmeno immaginiamo. Un romanzo che sicuramente non narra nulla di nuovo ma nonostante ciò lo fa con leggerezza e uno stile discreto.

Purtroppo il comportamento di Ella che è sì un personaggio forte ma che alterna momenti da “educanda” (come dice la sua amica Valerie) a momenti in cui il pudore scompare all’improvviso mi è sembrato un po’ troppo altalenante. Più coerenti invece Reed, Easton e gli altri fratelli Royal.
Easton soprattutto credo sia quello che ho preferito in assoluto, forse per il suo carattere così accattivante e simpatico, una canaglia a cui si perdona tutto a differenza di Reed che è decisamente più ombroso.

Quello che mi disturba maggiormente è che in un solo mese – arco di tempo in cui è narrata la storia – sembra che Ella e i Royal diventino culo e camicia. Ok va bene integrarsi, ma in così poco tempo, senza nemmeno conoscere questa ragazza spuntata dal nulla, tutti che la amano come se avesse sempre vissuto con loro.
Invece riguardo le “cattive” della storia bhe direi che Erin Watt ci ha preso in pieno. Odiose, davvero odiose.

E a questo punto, nonostante al momento non sia una fan del team Royal, mi tocca scoprire cosa è successo perchè il finale è apertissimo.

Quindi cari Lettori prossimamente su questi schermi sentirete parlare ancora di Ella, Reed and The Royals!

Chicca

Precedente COSA VUOI CHE TI DICA #11 Successivo Ti prego dimmi di si

8 thoughts on “Paper Princess. The Royals #1

  1. Diciamo che questo finale invoglia la lettura, nel prossimo ho apprezzato di più la storia, Ella (anche se qui già mi piace) e Reed perchè c’è il suo pov insomma mi sono ricreduta su tutto e mi è piaciuto molto e loro due continuano ad essere i miei preferiti come hai avuto modo di leggere anche tu oggi. Adesso spero che il secondo di Easton mi sorprenda piacevolmente

    • librintavola il said:

      esattamente così. dopo un finale del genere non puoi smettere anche perchè poi subentra la curiosità 😀
      Chissà se il seguito mi piacerà di più.

  2. Rosa C. il said:

    Alla fine sei passata al alto oscuro! XD Scherzo, credo sempre che su un libro e una serie chiacchierata come questa, per farsi un’opinione è meglio leggerla e valutare da sè. Io però non sono per nulla attratta, quindi passo oltre senza problemi 😉

Lascia un commento

*