Per sempre insieme

Per sempre insieme. The Secret Series

Per sempre insieme
Per sempre insieme

di Jessica Sorensen

Descrizione
Il giorno tanto atteso è arrivato. Ella sta per sposare Micha, l’amore della sua vita, il ragazzo che l’ha aiutata a uscire da un terribile periodo buio e che le ha ridato gioia e speranza. Tutto fa pensare che sarà un giorno meraviglioso per entrambi. Ma un evento imprevedibile fa precipitare le cose, ricordando a Ella che non si può sfuggire al proprio passato. Riuscirà a ritrovare la fiducia in se stessa e in Micha fino a decidere di seguirlo per provare davvero ad avere un futuro con lui? La tournée di Micha sarà per Ella l’occasione giusta per capire se fidarsi di lui e superare le proprie insicurezze. E forse, solo allora, i loro cuori batteranno per sempre insieme.

Recensione
L’arte del fare soldi.
Ecco in pochissime parole ciò che editori e autori stanno affinando ultimamente, sfornando trilogie/quadrilogie eccetera di dubbio valore a prezzi si contenuti ma sinceramente ancora troppo elevati per il tipo di materiale che viene venduto.
Sbabam!

Cominciamo benissimo vero?

Ritorniamo sui giusti binari e partiamo dal principio.

Ella & Micha
Ella & Micha

All’inizio ci fu “Non lasciarmi andare”, seguito da “Tienimi con te”, “Non cambiare mai” e per finire “Per sempre insieme”. I primi due e quest’ultimo hanno per protagonisti Ella e Micha, mentre Non cambiare mai i loro amici Lila e Ethan.
Della quadrilogia ho letto i libri relativi a Ella e Micha e se il primo poteva essere passabile gli ultimi due francamente sono assolutamente inutili.

In questo romanzo (invece di tre potevano farne uno solo) Ella e Micha finalmente sembrano arrivati a convolare a giuste nozze, ma Ella è ancora assalita da mille dubbi, ha paura che la sua depressione faccia male al loro rapporto e che lei stessa possa trasformarsi in un clone di sua madre.
Il rientro a casa nella stretta cittadina di Star Grove, la aiuteranno in qualche modo a capire che di passi avanti ne ha fatti tanti e che Micha le sarà sempre vicino qualunque cosa accada.

Ma non basta una storia d’amore e problematiche giovanili legate alla famiglia a far decollare un romanzo che conclude un ciclo di libricini scritti in modo mediocre ed elementare.
Come per i precedenti libri anche in questo troviamo i capitoli narrati dai due protagonisti, con brevi accenni ai loro primi incontri da bambinetti, forse le pagine meno noiose in assoluto, fino ad arrivare ai giorni nostri con neve che fiocca, risse nei bar e un matrimonio da preparare.

Bhe se siete di gusti semplici potete anche leggere tutta la serie, ma non posso garantirvi comunque il risultato!
Buona lettura ;P

Precedente Un piccolo gesto crudele Successivo Bridget Jones. Un amore di ragazzo

Lascia un commento

*