Un giorno perfetto per innamorarsi

Premetto che sono in un periodo faticosamente pieno di impegni e la mia mente è occupata da mille pensieri quindi ho deciso di dedicarmi per un po’ a letture che abbiamo tutte una dote comune: la leggerezza.
Così siete avvisati, le mie prossime recensioni potrebbero essere molto “monotone” visto che gli argomenti trattati saranno immancabilmente legati all’amore, ho infatti tutta una carrellata di titoli romance da smaltire 🙂 – Forse ne avete avuto sentore nel mio ultimo Www!
Cominciamo quest’oggi con un libro di Anna Premoli, autrice conosciuta librescamente parlando, alcuni anni fa. Chi mi segue sa che l’ultimo suo libro letto non mi era piaciuto per nulla così ero veramente incerta se darle un’altra possibilità.
Alla fine l’ho fatto e questa è la mia recensione!

Un giorno perfetto per innamorarsi
di Anna Premoli

un giorno perfetto per innamorarsiDescrizione
E se un fastidioso trasferimento di lavoro nascondesse un inaspettato e piacevolissimo regalo? Kayla Davis è una donna “metropolitana”. Di New York ama tutto: il traffico, il caos, le folle. Nota per il suo sarcasmo e le sue relazioni mordi e fuggi, Kayla aspira a diventare un’affermata giornalista. Anche se al momento si accontenta di scrivere recensioni sui posti più alla moda della città. L’occasione di fare il salto arriva quando il suo capo decide di mandarla in una sperduta cittadina dell’Arkansas, per preparare un pezzo di rilievo nazionale su un argomento del tutto particolare… Kayla coglie al volo la proposta e, abbandonata l’amata New York, prova a inserirsi nella vita di Heber Springs. L’impatto non è dei migliori: le sue scarpe tacco dodici, preferibilmente blu elettrico, mal tollerano le polverose zone dell’America del Sud, il suo temperamento frenetico mal si adegua alla calma di un posto dove tutti si conoscono. Ma soprattutto, Kayla non pensava di dover fare i conti con la comparsa di Greyson Moir. Ce la farà Kayla a dimostrare quanto vale?

Recensione
Kayla Davis è una giornalista mondana, ama i vestiti e le scarpe, vive di notte e predilige lo stile di vita cittadino, per lei più un luogo è caotico più è bello.
Così quando il suo capo la manda in Arkansas per un servizio in incognito la nostra sfacciatissima Kayla non ne è per nulla felice.
Tornare nei luoghi della sua infanzia, quelli dai quali lei e sua madre sono fuggite via appena ne hanno avuto la possibilità, le riserva però delle sorprese come il bel Greyson, sindaco della cittadina, single ed estremamente interessante per una relazione poco impegnativa come piace a lei. Peccato che Greyson abbia una visione della vita, e dell’amore, completamente diversa dalla sua. Cosa succedera?

Come avrete capito dalla trama, trattasi di un libro molto poco impegnativo ma devo ammettere estremamente divertente. Risate assicurate con la zia Jill e le sue uscite irriverenti, la stessa Kayla ha un fantastico humor sense che rende questo romanzo molto piacevole da leggere.
Certo si intuisce fin da subito come si concluderà la narrazione, è piuttosto scontato l’esito finale ma devo dire che la sottoscritta si è molto divertita a leggerlo e posso ritenermi più che soddisfatta del tempo trascorso insieme a queste allegre pagine “rosa”.

Buona lettura
Chicca

Precedente W…w…w Wednesday #24 Successivo Parigi è sempre una buona idea

8 commenti su “Un giorno perfetto per innamorarsi

  1. A me piace molto questa autrice, i suoi scritti danno la risata assicurata. Non mi sono piaciuti tutti in egual modo ma chi più chi meno li ho trovati tutti spassosi.
    Devo dire che questo è quello che ricordi con più piacere.

    • librintavola il said:

      io e la premoli abbiamo un rapporto un po’ altalenante, però nel complesso la trovo una autrice piacevole. ho in wish list anche il suo ultimo romanzo che spero di recuperare a breve!

Lascia un commento

*