PETER PAN BOOK TAG

PETER PAN BOOK TAG

Voi non lo sapete cari Lettori ma io vorrei davvero scrivere molto di più di quello che faccio, perchè in giro ci sono tantissime cose interessanti da segnalare, dai nuovi libri in uscita agli autori emergenti, dalle recensioni fino ai book tag che adoro.
E quest’oggi il mio post è dedicato appunto ad un book tag scovato sul blog de La libraia in soffitta e che illumina sempre le mie giornate con i libri che segnala.

E quindi per una volta ritorniamo bambini assieme a Peter Pan

41cO31VbTkL__BO1PETER PAN
Un libro per eterni bambini
Winnie Puh di A. A. Milne Direi che Winnie the pooh è un classico, con lui si ritorna bambini in un attimo.

IMG_20160526_175202WENDY
Una protagonista sognatrice
Sicuramente Non è la fine del mondo di Alessia Gazzola, in cui la sua protagonista Emma nonostante alcune defalliance che le ha riservato la vita non smette di sognare! tra l’altro grazie a questo libro ho avuto il piacere e l’onore di conoscere l’autrice Alessia Gazzola in un incontro alla Feltrinelli Editore qui trovate tutti i dettagli della giornata

NANA
Un libro con animali
Avete mai sentito parlare de Le 13 vite e mezzo di Capitano Orso Blu? Bhe se non lo conoscete correte a scoprirlo perchè questo romanzo di Walter Moers è davvero fantastico, l’ho letto tanti anni fa ma ne conservo un ricordo bellissimo.

HOOKcio che resta di noi
Un personaggio disilluso/senza più sogni
Ci ho dovuto pernsare un po’ ma alla fine il personaggio che ho scelto è Alessandro del libro Ciò che resta di NOI di Virginia della Torre un romanzo davvero molto intenso che vi consiglio di leggere.

SPUGNA
Un libro che crea dipendenza
Uno solo? Ma davvero? Impossibile rispondere! I libri che creano dipendenza sono decine e decine. Però se ne devo indicare uno faccio un po’ di pubblicità ad uno dei miei nuovi personaggi preferiti ovvero Rocco Schiavone, titolo Non è stagione autore Antonio Manzini

Silver 2

COCCODRILLO
Un libro con una copertina verde
Il primo libro che mi è venuto in mente pensando al colore verde è stato di certo Silver di Kerstin Gier, primo libro di una trilogia che parte benissimo per poi purtroppo perdersi alla fine 🙁

GIGLIO TIGRATO
Un romanzo di cui si poteva fare a meno
Mi duole molto dirlo perchè questa autrice mi piace ma credo che Io dopo di te di Jojo Moyes sia un libro assolutamente inutile. La storia di Louisa e Will doveva considerarsi conclusa con il primo libro.

TRILLYladro di nebbia
Un romanzo tra magia e realtà
Forse vi sareste aspettati che parlassi del mio adorato Harry Potter e invece vi stupirò con effetti speciali ehm insomma con un altro libro. Ho scelto Il ladro di nebbia di Lavinia Petti, romanzo davvero visionario e onirico.

atlantefuocoMICHELE E GIOVANNI
Un libro che parla di fratelli e sorelle
Più che un libro ho deciso di segnalare una serie, ovvero quella scritta da John Stephens che vede protagonisti tre fratelli alle prese con tre incredibili libri L’atlante di fuoco, L’atlante di smeraldo e l’atlante di tenebra.

OMBRA
Un romanzo dalla trama/tinte scure
Come non pensare a Dieci piccoli indiani di Agatha Christie? Libro stupendissimo che ho amato a dismisura e sono felice di dirvi che sarà la prossima lettura scolastica della mia bambina più grande. Bravo il suo prof di italiano per l’ottima scelta.

Evviva ce l’ho fatta ho risposto a tutto e anche se ci ho impiegato un tempo notevole sono davvero felice delle mie scelte!

Consideratevi tutti taggati se avete voglia di farlo anche voi.

Alla prossima Chicca

Precedente Ti amo ma niente di serio Successivo W…w…w Wednesday #32

6 thoughts on “PETER PAN BOOK TAG

  1. Beth Book il said:

    Grazie Chicca delle belle parole! Il libro della Gazzola mi incuriosisce molto e credo proprio che lo recupererò. Abbiamo anche lo stesso libro per Giglio Tigrato: in effetti la Moyes se lo poteva risparmiare quel seguito!

Lascia un commento

*