Questa volta leggo #44 – Pochi giorni a Natale

Questa volta leggo #44 – Pochi giorni a Natale

Cari Lettori,
bentrovati con un nuovo appuntamento con la rubrica mensile Questa volta Leggo. Come ormai saprete ogni mese scegliamo una parola chiave che sarà il cardine della nostra lettura e per DICEMBRE non poteva che essere …

  • NATALE

Di seguito trovate il banner creato dalla nostra bravissima Dolci, con tutte le partecipanti e subito dopo la mia recensione!
Buona lettura

Grafica a cura Le mie ossessioni Librose

Pochi giorni a Natale
di Lizzie Byron
Descrizione
La vita non è mica una commedia romantica… o sì? Si sta avvicinando il Natale e Shell Smith è finalmente felice. Si è guadagnata una discreta fama come make-up artist al Duke & Sons, il grande magazzino in cui lavora, e anche la sua vita sentimentale sembra andare per il verso giusto, ora che Nick, il ragazzo per il quale ha sempre avuto una cotta segreta, le ha chiesto di uscire. Che cosa potrebbe mai andare storto? Il Duke & Sons, nonostante gli affari nel settore bellezza vadano a gonfie vele, sta attraversando una profonda crisi e Callum Duke, il nipote del proprietario, è pronto a qualunque cosa pur di risollevare le sorti del centro commerciale. Persino a concedere a una casa di produzione di girare in segreto, dopo l’orario di lavoro, una commedia romantica nel grande magazzino. Per mettere in atto il suo piano, Callum ha chiesto la complicità di tutti I dipendenti. E Shell non si è tirata indietro. Ma più tempo passa accanto all’affascinante mister Duke junior e più si rende conto che, sotto un’apparenza di cinico uomo d’affari, potrebbe nascondersi molto di più… Possibile che questo Natale sia destinato a sconvolgere tutte le sue certezze? **La storia d’amore più romantica dell’anno Il lieto fine esiste solo nelle fiabe… o forse no?

Recensione
Nello scegliere la lettura di questo mese devo dire di essermi lasciata ispirare dall’aria molto natalizia che ho trovato leggendo la trama di questo romanzo.
Ho subito pensato che poteva essere perfetto, per l’atmosfera, per la cover, per la storia in se e alla fine sebbene sia un romanzo ideale per questo periodo, e per questa rubrica, non è riuscito a soddisfare del tutto le mie aspettative.

La storia narrata dalla Byron si svolge in un grande magazzino, Il Duke & Sons, un luogo ormai diventato iconico per la cittadina di Ostley. Al suo interno ci trovi di tutto, dal banco trucchi gestito alla grande da Shell e Ricky a quello dell’ abbigliamento, da quello dei giocattoli fino ad arrivare a quello chic gestito da Lauren. Insomma fin dalla prime pagine si sente aria di commedia romantica in stile americano e fin qui tutto bene, io adoro questo tipo di storie però da subito ho avuto uno scontro tremendo con la protagonista e i suoi amici.
Tutti loro, a partire da Shell fino ad arrivare a Ricky mi sono sembrati un branco di adolescenti senza nè arte nè parte.
I loro comportamenti, le loro parole, tutto ciò che gli gira attorno mi è sembrato oltremodo infantile e questo purtroppo mi ha fatto storcere il naso in continuazione.

Discorso diverso per Callum Duke, forse l’unico personaggio che mi ha fatto una buona impressione fin da subito. L’autrice, temo, abbia riversato su di lui tutta la parte buona del romanzo, lasciando indietro tutti gli altri.
Non fraintendetemi, la storia è scorrevole ma a parte essere carina non suscita grandi emozioni.
Io volevo qualcosa di caloroso che mi avvolgesse mentre Pochi giorni a Natale mi ha fatto l’effetto contrario.
Forse mi sto trasformando nel Grinch ma devo dire che mi aspettavo di più.

Peccato

Chicca

10 Risposte a “Questa volta leggo #44 – Pochi giorni a Natale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.