POTION BOOK TAG

POTION BOOK TAG
Un romanzo per ogni pozione di Harry Potter

immagine elaborata da Letture a Pois

Cari Lettori,
ci siete per un nuovo book tag? Voi sapete quanto io e le mie amiche li amiamo e così quando ho trovato questo a tema Harry Potter sul blog La nostra passione non muore ma cambia colore ho subito proposto alle mie amiche di partecipare e loro ovviamente hanno detto si.
Il post originale però è stato tratto a sua volta dal blog Il mondo di Cry
Come dicevo si tratta di un TAG a tema Harry Potter, e la sfida è quella di abbinare un romanzo ad ogni pozione creata dalla fantasia di J.K.Rowling.

Questi sono i miei abbinamenti!

immagine dal web

Amortentia
Gli ingredienti per il tuo libro ideale?
Dipende dal libro e dal genere che leggo, però ciò che mi piace è sicuramente la cura nella descrizione dei personaggi, una storia coinvolgente e uno stile scorrevole. Credo che questi siano gli ingredienti necessari a rendere una romanzo appassionante.

immagine dal web

Distillato di morte vivente
Un libro che ti ha annoiato a morte
Ecco diciamo che il famoso libro in viaggio Un indimenticabile autunno d’amore è stato altamente dimenticabile! Quello si che mi ha annoiata!

immagine dal web

Distillato della pace
Un libro che ti dà conforto
Ci sono molti libri che in realtà mi danno conforto. Sono quelli di cui vado spesso a rileggere i finali perchè mi regalano gioia. Ad esempio Un altro giorno ancora di Bianca Marconero, e tutti i libri di Harry Potter.

immagine dal web

Pozione polisucco
Un libro la cui copertina non si abbina al contenuto
Solo la copertina? Non vogliamo parlare del titolo? Credo di averlo detto in tutte le salse ma Sei il mio sole anche di notte è completamente diverso da quello che la cover mostra.

immagine dal web

Pozione liscia capelli
Un libro con una bella copertina
Tra le ultime cover viste in giro che mi sono davvero piaciute c’è quella del nuovo romanzo di Tillie Cole “Sulle note di noi due” , bella alla vista ed anche al tatto. Chissà se sarà bello anche da leggere!

immagine dal web

Crescita ossa
Un libro a cui, secondo te, manca qualcosa?
La casa delle voci di Donato Carrisi. Tra le mie letture di maggio ha, a mio parere, un finale che lascia troppe lacune che un lettore da solo non può colmare.

immagine dal web

Felix felicis
Un libro che ti senti fortunata ad aver letto?
Wonder di R.J. Palacio. che ho amato tantissimo per il messaggio che regala e per la storia meravigliosa e commovente. DOVETE LEGGERLO!

Allora cosa ne pensate? Carino vero? E voi cosa avreste risposto? Adesso in attesa dei vostri commenti vi saluto tutti e vi lascio anche i link ai blog delle mie amiche così possiamo passare a trovare anche loro e scoprire cosa hanno scelto!

La Lettrice sulle Nuvole
Letture a Pois
Le mie ossessioni librose

A presto
Chicca

10 Risposte a “POTION BOOK TAG”

  1. Wonder è meraviglioso. La copertina della Cole è fantastica, ma anche il libro è molto bello. Sei il mio sole anche di notte non l’ho ancora letto, è sul comodino in attesa di essere letto. Poi va beh, stendiamo un velo pietoso su Un indimenticabile autunno d’amore…un libro pessimo.

  2. Mi trovi d’accordo su quasi tutto, anche perché a parte Carrisi li avevo letti quasi tutti. Tasto dolente? Sei il mio sole anche di notte…🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.