Prima che arrivassi tu

Prima che arrivassi tu
di Tania Paxia

L’ho già detto che adoro Tania?
Ormai è da un po’ che leggo i suoi romanzi, l’ho conosciuta per caso quando ancora era un’autrice self ed ho continuato nel tempo perchè è una di quelle scrittrici che mi rallegrano la giornata con uno suo stile fresco e divertente.

Descrizione
Allegra Thomas ha ventuno anni, vive a Pisa e ha cambiato tre facoltà diverse in tre anni. È avvilita e senza una prospettiva per il futuro, soprattutto dopo la brusca lite con il padre che la vorrebbe laureata in architettura come lui. Ma Ally ha un sogno: scrivere e tradurre libri. Le cose si complicano dopo la sua partenza per una vacanza di tre mesi a Brooklyn, dalla famiglia paterna. All’inizio è logorata dai sensi di colpa e perseguitata dagli incubi, ma le basta uno scontro accidentale con un ragazzo, Evan James, sul marciapiede di fronte al ristorante di suo zio, per cambiare tutto, arricchire le sue giornate e permetterle di passare qualche ora di spensieratezza… Evan, dal canto suo, ha in mente soltanto una donna, Madison, la sua ex fidanzata, e Ally decide quindi di aiutarlo nell’impresa di riconquistarla. Tra equivoci, shopping, bagni in piscina, chiacchiere al buio e baci rubati, Ally cercherà di fare chiarezza su ciò che vuole davvero.

Recensione
Fuggire da una situazione difficile non è certo il modo giusto di affrontare le cose, ma Allegra ne ha bisogno, perchè il litigio che ha avuto con suo padre è stato per lei davvero un colpo tremendo.
Parte così per l’America, dove troverà ad attenderla tutto il parentame che nulla sa della sua situazione e che l’accoglie a braccia aperte.
Ma oltre a rivedere i suoi fantastici zii e cugini, Ally conoscerà anche Evan James, uno dei camerieri impiegati nel ristorante dello zio. Evan prima le distrugge il telefono e poi visto il bel caratterino di Ally, le chiede di aiutarlo nella difficile riconquista della sua ex Madison.
Cominceremo così a scoprire un po’ di cose su questo simpatico ragazzo e su tutte le donne della sua vita!

Un’altra commedia romantica in perfetto stile Paxia! Risate, equivoci, amori e tanta allegria fanno da cornice a questo delizioso romanzo che ho letto in un solo giorno.
Tania non si smentisce e con la sua scrittura leggera e frizzante ha creato dei personaggi che si fanno amare dalle primissime battute. Allegra è forse un po’ immatura ma ha una buona evoluzione nel corso del romanzo mentre Evan invece pecca sul finale con una caduta di stile che però gli perdoniamo perchèè  davvero adorabile. Nota di merito per tutti i personaggi che vivono accanto ai nostri protagonisti davvero ben caratterizzati e tutti sui generis!

Più di una volta, leggendo questo libro, mi è tornato alla mente un’altro romanzo di Tania, Dream on  ma non perchè i due libri siano somiglianti, tutt’altro, ma non sarò io di certo a spoilerarvi i motivi di tale associazione, lascio a voi la possibilità di scoprire tutto perchè ne vale davvero la pena!

A presto!
Chicca

Precedente COSA VUOI CHE TI DICA #16 Successivo GDL Unravel me Cap. 58-65

8 commenti su “Prima che arrivassi tu

Lascia un commento

*