Purché sia di serie #8

Purché sia di Serie #8

Cari Lettori,
anche maggio porta con sé la Rubrica Purché sia di Serie, nata dalla mente immensa de La Lettrice sulle nuvole.
Se vi siete messi solo oggi all’ascolto vi ricordo che la rubrica potrebbe contenere SPOILER dei romanzi precedenti visto che ha lo scopo di smaltire le serie sospese che abbiamo in giro per casa.
La partecipazione è libera purché la recensione sia postata il giorno 11 del mese e a tal proposito vi presento le partecipanti di maggio:

Neve fresca
Lara Haralds Lara Haralds. The strange matchmaker #2
Di S.M. May

Descrizione
Lara Haralds, editor precaria e scrittrice emergente di gay romance, ha un problema. La sua agente le chiede un grosso favore: “stanare” nel suo rifugio tra i boschi canadesi il famoso scrittore Terence Foreman, da sempre schivo e riservato, per aiutarlo a completare la revisione del suo ultimo atteso capolavoro.
Ma Foreman è una vera sfida: non prova attrazione per le donne, non sopporta le scrittrici di romance e, all’apparenza, ha perduto ogni sua personale fonte d’ispirazione. Che fare?
Ancora una volta Lara dovrà impegnarsi parecchio, contando solo sulla sua pazienza, sulle sue leggendarie doti diplomatiche e sull’aiuto imprevisto di un impavido taglialegna che ha sempre avuto un debole per gli intellettuali tormentati e spocchiosi…
Una storia eroticamente ironica, che si dipana tra cacce al manoscritto e laghi ghiacciati, ma anche tra tanto amore, alci e oche selvatiche.

Recensione
Non ho resistito, dopo aver finito in poche ore Cambio gomme ho subito deciso che per questa rubrica avrei letto il secondo volume delle avventure di Lara Haralds perché sapevo che mi sarei divertita senza ombra di dubbio.
E così è stato, perché Lara è davvero adorabile e la sua agente la incastra sempre in cose alquanto complicate, dai risvolti esilaranti.
Stavolta Lara è stata spedita in un paesino sperduto alla caccia del professore Terence Foreman, intellettuale che ha scritto libri best seller e che dopo la morte del compagno si è ritirato come un orso in letargo.
Il primo incontro tra i due non è dei migliori, infatti ci sono di mezzo un cancello, un fucile e tanto freddo, ma poi Lara, come sempre alla sua maniera, troverà il modo di aprire uno spiraglio nell’esistenza chiusa dell’uomo grazie non solo alla sua linguaccia, ma anche al suo essere così amichevolmente “invadente”.

Ho riso tanto, perché è vero che Neve fresca rientra nella categoria romance, ma a mio avviso relegarlo al solo genere è davvero improprio. La May ha davvero una scrittura accattivante, diverte, conquista, e con racconti anche se brevi riesce a metterci dentro di tutto. Allegria, gioia, dolore, amicizia e anche tanta curiosità. I suoi personaggi sono imperfetti e il professore in primis sbeffeggia i protagonisti dei romance al femminile proprio perché spesso rasentano la perfezione fisica, cosa che nella realtà non è vera.
Sebastian, terzo personaggio del romanzo che parte in sordina è quello che più mi ha stupita, credevo fosse un tipo mediocre e invece, porca miseria se è un peperino anche lui. Seb è meglio di un Easter Egg, davvero non me lo aspettavo un tipo così, di lui mi ero creata tutt’altra immagine, prontamente smentita dalla penna della May.
Comunque sia Lara Haralds ha ancora molto da dire, non finisce di certo qua la nostra conoscenza ed io non vedo l’ora di tornare a leggere le sue avventure!

Chicca

Precedente La principessa dei mondi - La Terra Successivo Cosa vuoi che ti dica #37

18 commenti su “Purché sia di serie #8

  1. Mariella B il said:

    Ottima scelta. Dovrò recuperare i libri che mi mancano di questa serie che ho iniziato anch’io. Peraltro è su KU, quindi questo è un ulteriore incentivo.

  2. Ludovica il said:

    Ho comprato il primo, leggendo un consiglio che avevano dato a te! Quindi è sul Kindle. Quindi mi aspetta. Quindi ti farò sapere!

  3. Sorairo il said:

    Manzo a parte non so se lo leggerò. E’ anche difficile che io dica NO a certe letture in assoluto, salvo eccezioni come After. Mi è bastato il primo. Quindi chissà..prima o poi potrei leggere questa serie.

Lascia un commento