Purché sia di Serie!

  • Purché sia di Serie!

Presentazione e Recensione

Cari Lettori,
mentre noi tutti di notte dormiamo c’è chi invece è arzillo e sveglio, infatti la nostra Lettrice sulle Nuvole Chiara ha messo in moto i cricetini del cervello proprio durante la fase REM altrui e ha dato vita alla nuova rubrica dedicata alle Serie che parte oggi.

Sulla scia de L’angolo vintage 2.0, che come idea è piaciuta, la nostra comandante ha pensato alle tante serie iniziate – non so voi ma io ne ho a bizzeffe da terminare –  e di comune accordo abbiamo deciso di imporci come obiettivo quello di proseguire una serie cominciata ma non ancora finita.

La rubrica quindi consiste nel leggere mensilmente un libro appartenente a una serie cominciata (quindi non il primo) e di parlarne sul blog, però in questo caso, con una recensione speciale.

Faremo una cosa che normalmente è il MALE ASSOLUTO, cioè Spoileremo sulla serie e sul libro letto. Più un delirio da fangirl, che richiama perciò i gruppi di lettura sui social, che una recensione vera e propria.

Vi piace come idea?

A noi SI!

Appuntamento fisso quindi ogni 11 del mese per parlare di serie.

E adesso per cominciare non bene ma benissimo, vi parlerò del terzo volume della serie dedicata ai palestratissimi giocatori di football di Kristen Callihan!

MI RACCOMANDO ATTENZIONE AGLI SPOILER

Lo schema di gioco
Di Kristen Callihan
Game on #3

Descrizione
Ethan Dexter ha un amore da conquistare ed è stanco di rimanere a bordo campo.
L’indecifrabile gigante del football è ben lontano dallo stereotipo del giocatore tutto donne e divertimento. Da sempre focalizzato solo sul gioco, Ethan è pacato, riflessivo e, in apparenza, imperturbabile. Eccetto quando si tratta di una piccola esuberante e impertinente fatina bionda.
Fiona Mackenzie ha una sfida da raccogliere e un cuore da proteggere.
La giovane designer non sa cosa pensare quando si tratta di Dex. Barba, tatuaggi e muscoli minacciosi stridono con il suo atteggiamento schivo ed enigmatico, e soprattutto con le voci che girano sul suo conto. Ma dall’istante in cui si troverà al centro delle sue silenziose attenzioni, sa per certo di voler scoprire cosa succede quando il famigerato controllo di Dex trova libero sfogo.
Dex è alla ricerca di un amore che sia per la vita e per conquistare per sempre la frizzante Fi è pronto a scendere in campo con il suo infallibile schema di gioco di fascino e perseveranza.

Recensione
In principio fu Drew, poi venne Gray-Gray ed infine lui il silenzioso Ethan Dex Dexter il nuovo protagonista maschile dei sexy libri della Callihan che avevamo avuto modo di incontrare in nei primi due volumi della serie.

Dex è un ragazzo di buon cuore, molto taciturno ed è innamorato perso di Fiona anche lei una nostra vecchia conoscenza in quanto già presente in Game on #2

I nostri due protagonisti fanno scintille fin da subito e vivono in questo romanzo una travolgente love story.

Cosa c’è di diverso questa volta rispetto alle precedenti?

In realtà molto poco, almeno all’apparenza, perché se noi lettrici ci siamo abituate a ragazzi duri e senza alcun problema con le donne, il nostro gigante invece con l’altro sesso non è proprio il massimo della vita, anche se poi farà in fretta a mettersi in pari!

Il romanzo è sicuramente molto leggero, segue la stessa linea dei precedenti ma stavolta la Callihan ha lasciato perdere, per fortuna, quelle parti che con il romanzo non avevano per nulla attinenza.

Vi fascio un esempio SPOILER LIBRO DUE*** – ne La regola dell’amico Grayson riceve la visita di suo fratello maggiore a circa metà romanzo che detto molto sinceramente non aveva alcun motivo di essere inserito nella storia, come se fosse una cosa buttata li tanto per fare volume. In questo romanzo invece non c’è traccia di “extra inutili” ed io ho sicuramente apprezzato.

Ho trovato ben fatta la caratterizzazione sia di Fiona che di Dex che nel corso della narrazione subiscono dei notevoli cambiamenti, soprattutto lei che rispetto all’inizio matura in maniera esponenziale.

Il lieto fine è dietro l’angolo, e spero che dietro l’angolo ci sia anche una nuova avventura per i playmaker della Callihan che in quanto a sex appeal quasi non hanno rivali!

Voi conoscete questa serie? Cosa ne pensate? Ma soprattutto cosa ne dite di questa nuova Rubrica?

Io vi aspetto, e se vi fa piacere passate dalle mie amiche a leggere anche il loro articoli!

Chiara La Lettrice sulle nuvole
Erica Libri al Caffè
Dolci Le mie ossessioni librose
Manuela Letture a Pois

Chicca

 

 

Precedente Cercasi amore vista lago Successivo La chimera di Praga

14 commenti su “Purché sia di Serie!

    • librintavola il said:

      esattamente lettore avvisato! 😉
      io non amo gli spoiler però in alcuni casi fa bene confessarsi soprattutto sulle cose che non funzionano. e questo angolino è un buon modo di farlo.

  1. L’idea come sempre è ottima, altrimenti sarebbe quasi impossibile tenere fede ai buoni propositi librosi che troppo spesso disattendiamo per tutta una serie di motivi diversi.
    Questa è una serie che ha destato il mio interesse e vorrei riuscire a leggerla al più presto. Baci

  2. Beth Book il said:

    Ultimamente ho un po’ sfoltito il numero di serie da completare e non ne ho iniziate di nuove, ma la tentazione è sempre forte. Nella mia TBR ne ho giusto un paio per ragazzi che voglio continuare, ma niente (come al solito…) di genere romance.

  3. Chiara Ropolo il said:

    Anche a me aveva infastidito quella cosa del secondo e sono curiosa di leggere questo soprattutto per Fiona che mi è stata un sacco simpatica

Lascia un commento

*