Questa volta leggo #33 – When in Rome

Questa volta leggo #33 – When in Rome

Cari Lettori,
bentornati ad un nuovo appuntamento con la rubrica Questa volta Leggo. Questo mese l’argomento cardine della rubrica ideata da Chiara e Dolci è:

NATALE

Vabbè dai dovevate aspettarvelo no? Non le vedete tutte le lucine che brillano, i pacchetti sotto l’albero e i portafogli vuoti?
Devo dire che il libro che avevo scelto non è quello che vi presento oggi perchè per una serie di motivi ho deciso di cambiarlo all’ultimo minuto. Fatto sta che ho ritrovato per per la rubrica di oggi vecchi amici librosi di cui vi parlerò a breve perchè prima dovete ammirare il bellissimo banner creato da Dolci!

grafica a cura di Le mie ossessioni librose

When in Rome…: Legio X vol. 2.5
di Emma Black

Descrizione
I membri della Legio X si apprestano a vivere il primo Natale tutti insieme (o quasi) a Chicago: Tom è addetto alle decorazioni, Amulio alla cucina, Brianna alla sala da pranzo.
Qualcuno, però, non trova l’atmosfera così magica. Gina, infatti, è nervosa e scostante, Gus freme d’impazienza per qualcosa che intende fare e Alice… Be’, lei sa sempre come movimentare la situazione!
Sollecitata da Luke, inizia a svelare cosa sia davvero successo quando era in luna di miele a Roma e si sa, dove ci sono lei e Tom, non c’è pace per nessuno!
Tra fughe, incomprensioni e accoltellamenti, racconterà di come, dopo un inizio traballante, lei e suo marito abbiano imparato una delle più importanti lezioni della vita matrimoniale: che bisogna accettare chi si ama nel bene e nel male, in salute e in malattia, in ricchezza e in povertà, finché una ex non provi a separarvi…

Recensione
Alice ha portato il Natale in casa dei legionari, Tom è indaffarato a decorare casa, mentre si arrovella sul regalo che ha fatto alla sua compagna, Luke è unico e tremendamente sfacciato, Amulio è ai fornelli, Gus e Brianna si occhieggiano cautamente mentre Gina e Tiberius bhe loro sono stranissimi.
Comunque sia tra una risata e uno scherzo Alice racconta loro della luna di miele con Tom nella capitale italiana.

Questa novella di Emma Black che si colloca tra Sotto la pelle e La voce del sangue è stata una lettura estremamente piacevole. Ritrovare i legionari in una veste natalizia mi ha molto divertita e leggere cosa è accaduto a Tom ed Alice durante il soggiorno a Roma è stato davvero illuminante.
Come sempre l’autrice è riuscita a coniugare emozioni e avventura in un buon mix e Alice si è rivelata nuovamente una donna tosta e coraggiosa.
Tra i personaggi presenti però non ho apprezzato particolarmente Francesca, non perchè è una vampira insopportabile, ma perchè ho trovato il suo cambiamento troppo repentino, insomma avrei voluto fosse un po’ più graduale, a mio parere avrebbe reso la sua evoluzione più definita.

Detto ciò ho letto When in Rome davvero in poco tempo, grazie alla stile scorrevole di Emma che si conferma un’ottima autrice che sa di certo intrattenere il lettore!

Chicca

12 Risposte a “Questa volta leggo #33 – When in Rome”

  1. Ho letto un romance di Emma e mi è piaciuto molto il suo stile quindi sono d’accordo con te su questo. Questa serie però mi manca

  2. Francesca è pronta a tirarti dietro dei piatti 😉 ma non temere, la trattengo io! Grazie di cuore per questa splendida recensione e per aver apprezzato i miei vampiri in versione natalizia! Un abbraccio fortissimo!

  3. La presente è l’ennesima volta che sento della Black -prima o poi, la recupero!- e io ancora non ho capito -sono tara, ops ahah-… Questa famosa “Legio X” a che genere letterario appartiene? XD Pensavo fosse un narrativa romantica, ma forse è anche fantasy essendoci una vampira XD Help me, please! Ahah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.