Questa volta leggo #49 – Oliver Twist

Questa volta leggo #49 – Oliver Twist

Cari Lettori,
bentrovati con un nuovo appuntamento con la rubrica mensile Questa volta Leggo. Come ormai saprete ogni mese scegliamo una parola chiave che sarà il cardine della nostra lettura e per GIUGNO abbiamo deciso di optare per la parola:

  • CAPPELLO

Vi lascio il banner creato dalla nostra bravissima Dolci, con tutte le partecipanti e subito dopo la mia recensione!


Buona lettura

Oliver Twist
di Charles Dickens
a cura di Pier Mario Giovannone, Giulia Quagli

Descrizione
Oliver è cresciuto senza una mamma e un papà. Prima a casa di una signora tanto cattiva da sembrare una strega, poi chiuso in un orfanotrofio e trattato come uno schiavo. Una notte si fa coraggio e scappa via, fino a Londra, con la speranza di trovare finalmente una famiglia che lo accolga come un figlio…
Età di lettura: da 8 anni.

Recensione
Chi non conosce la storia di Oliver Twist? Credo che questo sia tra i classici che tutti noi abbiamo amato in ogni sua forma, su carta e al cinema, quella di Charles Dickes fa ormai parte della nostra vita.
La versione di cui vi parlo oggi è una chicca per bambini che ho avuto la fortuna di leggere grazie alla mia amica Susy che sa quanto io ami questo genere di libri.

Oliver è un orfano che nella sua giovanissima vita deve vederesela con difficoltà incredibili. Persone che cercano di sfruttare le sue potenzialità per rubare o peggio lo tattano in maniera terribile, ma per fortuna riesce ad incontrare ance persone che si prendono cura di lui.
Grazie ad uno stile molto semplice ed una scrittura tutta in stampatello questo piccolo libricino è perfetto per una lettura a due voci, adulti e bambini possono cimentarsi e passare del tempo in ottima compagnia perchè oltra ad essere estremamente scorrevole ha delle illustrazioni bellissime.

Perla finale i giochini abbinatoi al libro che personalmente mi sono divertita tantissimo a fare.

Questo è uno di quei libri da regalare assolutamente!

Chicca

Una risposta a “Questa volta leggo #49 – Oliver Twist”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.