Crea sito

Questo amore sarà un disastro

Questo amore sarà un disastro
di Anna Premoli

Cari Lettori,
in questo ultimo periodo sto un po’ trascurando il blog, i molti impegni mi tengono occupata per ggran parte del giorno e alla sera sono ko, così in un momento particolarmente stancante mi sono regalata un libro coccola.

Descrizione
Edoardo Gustani è un rampante golden boy della finanza milanese, esperto di fusioni e acquisizioni. Al momento è interessato a rilevare la maggioranza della Health Green, una società che opera nel settore degli integratori e dei prodotti biologici, in difficoltà in seguito a qualche colpo di testa dell’ultimo amministratore delegato. Per portare a casa l’accordo, Gustani deve convincere i membri della famiglia Longo, proprietari da generazioni. C’è solo uno scoglio da superare: avere il parere favorevole di Elena, nipote delle quattro anziane azioniste. Elena non ha più nulla a che fare con la società, da quando il padre le ha preferito il figlio maschio come amministratore delegato. Ha voltato pagina e aperto un centro olistico nel quale le persone possono allontanarsi dal caos quotidiano e staccare finalmente la spina. Edoardo, abituato ad averla sempre vinta, non riesce a credere che Elena non voglia lasciarsi convincere dalle sue validissime ragioni. La sconfitta non fa parte del suo dna. Decide quindi di trascorrere qualche giorno nel centro di Elena. È sicuro di riuscire a farla ragionare sfruttando il suo grande fascino. Ma ci sono imprevisti che nemmeno un cinico e calcolatore uomo d’affari può immaginare…

Recensione
Prima di iniziare questo libro ne ho parlato con Cecialia del Blog La sala dei lettori inquieti therestlessreadersroom.blogspot.com e lei come me è un’estimatrice della Premoli.
In questo romanzo entrambe abbiamo ritrovato ciò che più amiamo di Anna, personaggi con un appeal pazzesco, una storia intelligente e una scrittura fluida e scorrevole.

Il bello del romanzo, a mio parere, sta proprio nel personaggio maschile, Edoardo, fumatore incallito, acume fine, parlantina sciolta e nonostante un carattere non proprio facile, simpaticissimo.
Ho adorato tutto di lui , le sue trovate, il su modo di fare, l’essere coerente fino alla fine del romanzo.
Un romanzo che inizialmente può confondere visti i tanti termini tecnici usati, ma che poi andando avanti diventa più facile da seguire e amare.

Mi è piaciuto meno il personaggio femminile, Elena, l’ho trovata un po’ spenta soprattutto accanto ad una personalità frizzante come quella di Edoardo.
Fantastica è invece l’avvocato Viola Brunelli che spero di rivedere presto in un libro tutt suo … o almeno così ha dato ad intendere la Premoli.

Quindi io adesso mi metto seduta comoda bella 500 della signora Fumagalli, vicina di Edoardo, ad aspettare la prossima storia.

Chicca

8 Risposte a “Questo amore sarà un disastro”

  1. L’ho appena finito anche io, concordo con te su Edoardo e anche sul piattume di Elena, i personaggi secondari, in particolare Lorenzo e Viola, erano molto più interessanti dei protagonisti… Libro carino ma nulla di più.

    1. so che non ti è particolarmente piaciuto, però Edoardo è davvero un personaggio accattivante. vedremo con Viola e Lorenza cosa succederà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.