READ BOOK TAG 2021

READ BOOK TAG 2021

Buongiorno cari Lettori,
in questo penultimo giorno dell’anno, che devo dire per me è davvero speciale visto che è il giorno in cui è nata la mia prima figlia, partecipo con immenso piacere ad un book tag proposto da Manuela del Blog Letture a Pois.

Ma non sono sola, accanto a me altre fantastiche blogger e insieme risponderemo ai quesiti sul nostro anno libroso!

grafica a cura Letture a Pois

La Lettrice sulle nuvoleLe mie ossessioni LibroseLibri al caffèIl mondo di SimiSLetture a pois

Tutti pronti?

  1. Qual è il primo libro che hai letto nel 2021?
    La donna degli alberi di L. Marone – Ecco lui è un autore che io leggo sempre con molto piacere e il primo libro dell’anno è stato di certo una lettura emozionante e intensa.
  2. Qual è il libro più breve letto nel 2021?
    Un bacio per le feste di Joanne Bonny 44 adorabili pagine a tema natalizio!
  3. Il libro più voluminoso?
    Il re che fu, il re che sarà ben 1088 pagine. Un romanzo che in realtà ne contiene diversi volumi raggruppati insieme per rendere la storia più omogenea e lineare. Un libro “epico”
  4. Quale libro ti ha sorpreso positivamente?
    Come uccidono le brave ragazze di Holly Jackson è stato uno di libri sorpresa del 2021, non credevo mi entusiasmasse così e invece devo dire che ho apprezzato sia lo stile che la storia. Spero portino in Italia anche i seguiti.
  5. Quale libro apprezzato da molti a te non è piaciuto?
    Il regno capovolto di Marie Lu per me è stata una cocente delusione. Un libro da cui mi aspettavo tanto ma che purtroppo mi ha lasciato zero emozioni
  6. Parla di un autore/autrice che hai letto per la prima volta nel 2020
    Silvia Ciompi per gli italiani e James Islington per gli stranieri. Loro sono stati i miei autori novità del 2021. La prima che mi ha fatta emozionare tantissimo con il suo Volevo solo sfiorare il cielo, il secondo con una trilogia incredibile , ricca e con una narrazione spettacolare.
  7. Parla di un libro che hai letto tutto d’un fiato.
    Il giorno del sacrificio di Gigi Paoli e Tre gocce d’acqua di Valentina D’Urbano sono due dei romanzi che ho letto praticamente attaccata alle pagine!
  8. C’è un libro che ti è stato consigliato da qualcuno e ti è piaciuto tanto?
    Sette minuti dopo la mezzanotte suggerito e prestato da Chiara che oltre ad essermi piaciuto tantissimo mi ha lasciato con mille emozioni.
  9. C’è un libro che hai iniziato nel 2021 e che continuerai nel prossimo anno?
    Certo che si, ogni anno che si rispetti viene lasciato con un libro in lettura che sarà il collegamento tra l’anno appena passato e quello che verrà. Per quanto mi riguarda il libro è Riflessi un retelling di Mulan
  10. Quale nuova uscita stai aspettando?
    Solo una? Insomma i libri che aspetto sono tanti ma in particolare sono curiosa e in trepidante attesa di leggere il terzo volume della serie dedicata ad Anita Bo, personaggio nato dalla penna meravigliosa di Alice Basso

Bene cari amici, spero che le mie scelte vi siano piaciute, se vi va di raccontarmi anche delle vostre mi farà davvero molto piacere!

Buon anno a tutti voi

Chicca

8 Risposte a “READ BOOK TAG 2021”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.