Read Book Tag

Read Book Tag

E allora ci siamo quasi amici Lettori! Questo 2020 è quasi giunto al termine. Un anno di quelli tosti che ci ha privati di tantissime cose purtroppo. Libertà, abbracci, cene in famiglia e con gli amici, passeggiate, parrucchieri, negozi per far shopping e non scordiamoci la farina e il lievito di birra!
Però i libri non sono mancati e così trascinata dai glitter di Dolci ho deciso di partecipare a questo book tag assieme a lei, a Chiara, Erica e Manuela.
Com’è stato il vostro anno libroso? Rispondete anche voi alle domande e chiacchieriamo insieme allegramente!

grafica a cura di Letture a Pois

Le mie ossessioni libroseLa Lettrice sulle nuvoleLetture a PoisLibri al caffè

Le mie risposte:

  1. Qual è il primo libro che hai letto nel 2020?
    Il primo libro letto nel 2020 lo avevo praticamente rimosso. Innamorarsi a Notthing Hill di A. Mcnamara ha aperto un anno libroso con una sonora stroncatura. E pensare che avevo comprato in toto tutta la serie ma dopo aver letto questo titolo ho deciso di non continuare.
  2. Qual è il libro più breve letto nel 2020?
    Conoscete Luce Di Notte? No? Male molto male, perchè Luce è un personaggio meraviglioso nato dalla penna di Lorenzo Marone per il romanzo Magari Domani resto e che ritroviamo in La primavera torna sempre . Proprio quest’ultima è stata la mia lettura più breve del 2020.
  3. Il libro più voluminoso?
    Che colpo che mi è preso quando ho visto la mole del libro! Cospirazione di Marion Seals ha ben 1097 pagine ma grazie ad un gruppo di lettura sono riuscita a leggerle tutte!
  4. Quale libro ti ha sorpreso positivamente?
    Totalmente fuori dalla mia confort zone La guerra dei papaveri si è rivelata una lettura sorprendente. Ho adorato la protagonista, la storia e lo stile dell’autrice.
  5. Quale libro apprezzato da molti a te non è piaciuto?
    Ho sentito parlare benissimo della serie Blood and Roses di Callie Hart ma dopo aver letto Corruzione ho deciso di non continuare la lettura.
  6. Parla di un autore/autrice che hai letto per la prima volta nel 2020.
    Solo uno? Impossibile perchè questo 2020 è stato un anno di moltepici scoperte. Però sono buona e non voglio tediarvi troppo con le mie fisse quindi farò solo due nomi: Scott Lynch e MacKenzi Lee.
    Il primo, autore dei romanzi dedicati ai Bastardi Galantuomini ha uno stile particolare di scrittura e per leggere i suoi libri c’è bisogno di concentrazione.
    La seconda invece ha uno stile molto più frizzante ed è riuscita a creare due personaggi, fratello e sorella, indimenticabili. Monty mon amour!
  7. Parla di un libro che hai letto tutto d’un fiato.
    Mi spiace ma uno non basta, però i libri di cui vi parlo sono volume uno e due di una serie. Cavie e Identità di Liliana Marchesi sono romanzi che incollano letteralmente alle pagine, stravolgono tutto e mi hanno appassionata enormemente.
  8. C’è un libro che ti è stato consigliato da qualcuno e ti è piaciuto tanto?
    Leggero come il cielo di C.K. Harp suggeritomi proprio da Dolci e che mi ha emozionata davvero tanto. Però avrei dovuto saperlo che mi sarebbe piaciuto perchè ormai le mie amiche conoscono molto bene i miei gusti in fatto di letture.

Ed eccoci qui cari tutti, ultimo post dell’anno e pochi istanti per salutarvi e augurare a tutti NOI un 2021 più sereno, più felice e con molte più risate di quelle che abbiamo avuto nel 2020. Mi auguro però che che l’anno che ci stiamo lasciando alle spalle ci abbia insegnato qualcosa di importante e cioè che l’amore, la famiglia, gli amici, e la solidarietà siano parte fondamentale delle nostre vite. Facciamo del bene, la vita è un soffio …

Chicca

8 Risposte a “Read Book Tag”

  1. Anche con te, come con Manuela abbiamo letto Marone come libro più corto. Ho amato molto La guerra dei papaveri. Ma la cosa che proprio mi sconvolge è che non hai amato Ghiacciolo blu??? Federica è la mia isola sicura perchè qualsiasi cosa esca da quella testa riccioluta mi piace sempre.

  2. Io voglio leggere La guerra dei papaveri… E devo leggere la D’Ascani assolutamente, anzi ho un libro che lei mi ha regalato, ma ancora non ho letto…Dovrò rimediare in questo 2021

  3. La guerra dei papaveri inizia ad attirarmi perché ne parlate bene.
    Innamorarsi a Nottingh Hill non ricordo se l’ho letto, sicuramente della stessa autrice ho letto Colazione da Darcy e non mi è dispiaciuto, niente di spettacolare ma carino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.