Recap di metà anno

Recap di metà anno

Grafica a cura Letture a pois

Cari lettori buon 2 Luglio,
come per gli scorsi anni anche stavolta sono stata coinvolta da Dolci in questa bella iniziativa in cui noi blogger vi parliamo di alcune delle letture fatte dall’inizio del 2022.
Si tratta di un vero e proprio book tag alle quali rispondo con molto piacere.
Insieme a me ci sono anche Dolci, Chiara e Manuela e questi sono i link ai loro RECAP!

La Lettrice sulle NuvoleLetture a PoisLe mie ossessioni librose

E queste invece sono le mie risposte:

  1. Qual è stato il libro che ti ha emozionato di più in questi primi sei mesi dell’anno?

Questa è davvero difficile perchè alcuni libri che ho letto sono stati davvero intensi. Ad esempio il treno dei bambini di Viola Ardone e It ends with us di Colleen Hoover

  1. Quale libro ha deluso le tue aspettative?

E anche qui potrei aprire una grandissima discussione, ma voglio essere buona e dico solo Issue di Bianca Ferrari. Tantissime recensioni positive ma personalmente l’ho trovato un libro deludente.

  1. Quale libro ti ha stupito?

Aristotele e Dante scoprono i segreti dell’universo. A me è piaciuto tantissimo.

  1. Hai fissato un tot di libri da leggere in questo 2022? Se sì, a che punto sei con questa tua personale sfida di lettura?

Quest’anno ho deciso di volare basso rispetto al solito perchè ho veramente tanti impegni lavorativi quindi ho fissato un tetto massimo di 80 libri e al momento sono a quota 58 quindi direi ad ottimo punto!

  1. Ultimamente si sono allentate le restrizioni derivate dalla pandemia e sono ripresi gli eventi. A quale evento hai partecipato?

Ohhh siiiiiiiiii una cosa stupenda! Allora ho partecipato ad un incontro con Virginia Bramati e alla presentazione c’era anche Valentina Sagnibene. Felicità pura.

  1. Quale libro o quali libri vorresti leggere entro la fine dell’anno?

L’ultimo romanzo di Gigi Paoli che ho acquistato appena uscito e ancora non sono riuscita a leggere, ma non solo vorrei anche leggere il romanzo di Anna Vera Viva Questioni di sangue

  1. C’è tra le prossime uscite una che vorresti proprio leggere?

Devo confessare che sto guardando poco le prossime uscite, ma aspetto con ansia il seguito di Sangue e Cenere dell’Armentrout, che ho lett con un Gruppo di lettura divertentissimo!

E il vostro metà anno com’è andato?

Su raccontate!
Chicca

3 Risposte a “Recap di metà anno”

  1. Io ho incontrato la Sagnibene a Torino e mi ha fatto subito tanta simpatia. Vorrei leggere la Hooveer (che amo) e recuperare la nuova serie della Armentrout, sono rimasta un po’ indietro con le sue uscite, ma lei è una autrice molto prolifica

  2. il mio metà anno è un disastro epico, purtroppo non riesco a leggere come vorrei . Ho la testa troppo presa con il lavoro per potermi dedicare alle letture. il podio di migliore lettura se la giocano “Joel e Sue” di Laura Nottari e la tetralogia delle Corti della Maas, Spero di riuscire a recuperare l’ultima uscita di Klune. Per quanto riguarda le nuove uscite aspetto con ansia di leggere la nuova edizione di “Alice non è il paese delle meraviglie, e Gli eredi della foglia” e il 3 e inedito libro che chiude la trilogia di Giuditta Ross.

  3. vogliamo il libro della zia subito! Ahhh, comunque la Hoover anche per me è stata d’impatto e non ho scritto Issue perché pur non essendomi piaciuto per niente non avevo chissà quali aspettative

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.