Crea sito

Recap Gennaio

Recap Gennaio

Cari Lettori,
è giunto al termine il primo mese del 2019 e contrariamente alle mie abitudini ho deciso di postare il recap di Gennaio proprio quest’oggi visto che Febbraio sarà inaugurato con una nuova tappa del GDL dedicato alla trilogia di Laini Taylor.

Come ho già confessato sui vari social, il mese si conclude con meno letture di quelle che avrei voluto ma posso comunque dirmi soddisfatta perchè ci sono stati diversi libri davvero indimenticabili.
Non per tutti sono riuscita a scrivere le recensioni, che troverete probabilmente a partire dalla prossima settimana, per quelle già online vi baserà cliccare sui vari link per poterle leggere.

Miracolo in una notte d’inverno di M. Leino
Flawed 2 di C. Ahern
La mossa del principe di C. S. Pacat
Adesso lo ammazzo di K. Munk
Il legame del drago di T. Harrison
 Non ti addormentare di S.J. Watson
 Illuminae di A. Kaufman e J. Kristoff
 Gli amici silenziosi di L. Purcell
Absence 2 di Chiara Panzuti
L’ascesa dei re di C.S. Pacat

La cosa più difficile questa volta è stata scegliere il libro migliore proprio perchè più di uno ha destato in me ammirazione, piacere e divertimento, così ho deciso di dare il primo posto ad un romanzo che per certi versi è assolutamente innovativo non solo per la storia, ma anche per come è stato scritto e disegnato. Avete già capito vero? Sto parlando di Illuminae file_01 scritto a 4 mani dalla coppia vincente Amie Kaufman e Jay Kristoff.
Il libro peggiore molto probabilmente lo ricordate per via della mia recensione al vetriolo. Parlo di Adesso lo ammazzo! Diario segreto di una segretaria della tedesca Katharina Munk, che è stato una delusione pazzesca.

Per Febbraio sto ancora raccogliendo le idee ma le mie letture saranno come sempre molto varie ed alcune legate alle due challenge ed ai GdL a cui partecipo. Per i Gruppi di Lettura i libri sono rispettivamente Sogni di mostri e divinità di Laini Taylor e Il cuore della tempesta di Thea Harrison.

E a voi com’è andato Gennaio? Libro migliore? Libro peggiore?
Raccontatemi tutto!

Chicca

8 Risposte a “Recap Gennaio”

  1. Beh non mi pare che tu abbia letto pochi libri..dai dai non ti lamentare… la serie della Pacat è in lista e prima o poi la inizio…Illuminae come sai mi incuriosisce molto…il mio libro migliore di gennaio è L’incantesimo della Spada, non ho letto libri brutti brutti…

  2. Libro migliore letto a gennaio è stato The Lady’s Guide to Petticoats and Piracy di Mackenzi Lee. Il secondo libro della serie Montague’s Siblings. Ho già recensito il libro sul blog 🙂
    Libro peggiore sono indecisa tra The City of Ghosts di V.E: Schwab e Damsel di Elana K.Arnold, pensano siano a pari merito! :/

    1. ho visto!
      ero curiosa infatti di sapere come erano state le tue letture.
      anche io questo mese alcuni libri corposi e quelli mi sa ch efanno tanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.