Review Party – Ezekiel

Review Party – Ezekiel

Che io adori Emma, sia come scrittrice che come persona ormai lo sapete tutti, (grazie Chiara per avermela fatta conoscere) quindi partecipare all’evento legato all’uscita del suo nuovo romanzo era per me una scelta assolutamente naturale, romanzo che i è piaciuto moltissimo perchè ha due protagonisti che spaccano!
Grazie Emma per la copia del romanzo e Dolci per grafica.
Vi lascio il banner dell’evento così da poter recuperare tutte le recensioni già pubblicate.

grafica a cura Le mie ossessioni librose

Ezekiel
di Emma Black
Data di uscita: 27 maggio 2021
Descrizione
Studio, lavoro, qualche ora di riposo.
Per dieci lunghi anni, Hannah ha vissuto così. Aggrappata a una vita che si è scelta da sola per allontanarsi dal suo paesino senza prospettive, da un futuro che temeva e dal ragazzo che l’aveva tradita.
Una telefonata, però, la costringe a tornare in Wyoming. Con l’anima tormentata dal passato, finirà per ritrovarsi in una realtà diversa da quella che ricordava. Piena di inganni e di omissioni, di paure e di sorprese. Una realtà in cui, mentre lei si votava alla carriera, la sua famiglia ha perso tutto. Il futuro che la spaventava è diventato realtà. E quel dolce ragazzo che tanto aveva amato è diventato un uomo irresistibile, ma burbero e rancoroso. Ogni sua certezza verrà messa in discussione, di fronte alla nuda verità.
Perché nessun posto è come casa. E nessun uomo è come Ezekiel.

Recensione
Per chi come me è andata via dalla sua casa anni fa Hannah la posso capire molto bene. Il senso di appartenenza a un posto non lo si abbandona mai, vuoi per la famiglia, vuoi per i ricordi, vuoi per le persone speciali che ci si è lasciati dietro.
Tornare in Wyoming apre nel suo animo emozioni diverse e in contrasto tra loro e rivedere Zeke bhe quello è un vero colpo al cuore. L’amore della sua giovinezza, il ragazzo che nella sua vita ha da sempre un posto speciale e che a quanto pare le scatena ancora sensazioni fortissime.
La storia di Ezekiel e Hanna è una storia che racconta di seconde occasioni, di perdono e di crescita, di legami familiari forti e di dolori non ancora superati.
Hannah è una donna tenace, intelligente, caparbia, l’ho trovata un personaggio davvero bello forse il mio preferito in assoluto all’interno del romanzo. Non si demoralizza anzi cerca di aiutare e sistemare le cose nonostante per farlo debba dare un colpo di spugna a quanto finora aveva realizzato.
Ezekiel, ne è una perfetta controparte, è un uomo retto e serio che mai ha dimenticato questa ragazza e lo dimostra in ogni sua azione.

Ho adorato l’ironia intrinseca del romanzo, gli aggettivi dati da Hannah a Zeke, ho adorato l’evolversi della loro storia, ho adorato Anderson e Martin (ma un libro su di loro?) ma ho mal digerito Leslie. La sorellina pestifera della protagonista che mi ha infastidita molto, non ho capito le motivazioni dei suoi comportamenti anche se ad un certo punto cerca di dare un freno alle sue intemperanze. Diciamo che se Emma scrivesse la sua storia spero la faccia soffrire parecchio!

Il libro si legge in un soffio, le pagine volano e si arriva in un attimo alla parola fine, ma una fine che ti lascia un sorriso sul volto, una gioia nel cuore.
Brava Emma Ezekiel ci piace proprio!

Chicca

12 Risposte a “Review Party – Ezekiel”

  1. Io ho preferito Zeke – supermeraviglioso – Jones!
    Per Leslie ho provato tanta antipatia all’inizio, poi è subentrata la pena ed ho apprezzato il tentativo di redimersi.

  2. Zeke – taserdotato – Jones ringrazia, ma lo fa anche Hannah!!! Grazie di cuore per averla amata, lei risente un po’ del fascino strabordante di Ezekiel, ma possiamo capirla anche noi, quindi… E poi, se Leslie la detesti, vuol dire che ho svolto bene il mio compito, perché erano quelli i sentimenti che volevo suscitare nei lettori 😉 Grazie ancora, Chicca!!!

  3. Bel libro e bella storia, Emma ci sta regalando un sacco di emozioni con i suoi libri. A me Leslie non è dispiaciuta è umana e come tale ha fatto tanti errori, ma trova la forza di riscattarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.